08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/03/2009 | CRONACA
CRONACA | Si teme che il terreno e la falda acquifera siano stati inquinati
Sversava rifiuti fognari illegalmente.
Sorpreso e denunciato un 55enne
Nella giornata di ieri, un uomo 55enne di Santa Cesarea Terme è stato sorpreso dalle fiamme gialle di Otranto a sversare dei rifiuti custoditi nella sua cisterna in aperta campagna tra le frazioni di Vitignano. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria.

SANTA CESAREA TERME | È stato denunciato a piede libero un 55enne di Santa Cesarea Terme. Sono stati i finanzieri a pedinarlo, finchè non l'hanno scoperto mentre sversava dei liquidi contenuti nella sua autocisterna. Infatti, l'uomo è specializzato nella raccolta di acque di scarico. L'imprenditore è stato sorpreso dalle fiamme gialle di Otranto nella giornata di ieri, mentre si trovava a Vitignano, a svolgere la sua attività, in parte illegale. I finanzieri hanno anche sequestrato la sua cisterna mettalica che ha una capacità di 52mila metri posizionata in un fondo agricolo nella quale erano state illecitamente sversate ingenti quantità di rifiuti speciali liquidi, costituiti da liquami fognari. Inoltre è stata posta sotto sequestro un autospurgo utilizzato per il trasporto dei rifiuti. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria perchè avrebbe sversato quantità non di poco conto di rifiuti speciali liquidi. Dopo aver lavorato un intera giornata, raccogliendo liquidi dai pozzi nero, si sarebbe recato a Vitignano, per sversare in un terreno i liquidi, come ormai faceva da tempo. Ora rimale il dubbio se il terreno sia stato inquinato e che a sua volta abbia inquinato la falda acquifera. Sul posto sono giunti anche i tecnici dell'Arpa per ulteriori verifiche.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.