08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Per la donna erano stati invocato tre anni di reclusione
Condannati genitori-padroni di due bimbe.
Abusarono sessualmente delle figlie femmine
Sono stati condannati con una sentenza di primo grado due genitori di Melissano. Entrambi avrebbero abusato di una figlia femmina, che all'epoca dei fatti aveva sei anni, e poi sulla seconda. La sentenza: 14 anni di carcere per lui e 10 anni per la moglie.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MELISSANO | Una coppia di genitori di Melissano avrebbe abusato sessualmente della loro figlia, tra le mura domestiche della propria abitazione. Una triste storia che giunge da un paese sud salentino, con poco più di 7mila abitanti. Un posto tranquillo, che non aveva mai fatto parlare di se in maniera cosi negativa. È bastato il racconto di questa vicenda a lasciar senza parole gli abitanti, che ancora non riescono a credere per quello che sarebbe accaduto ad una bambina del posto.


Oggi è arrivato il verdetto nei confronti di chi avrebbe fatto cosi tanto male. Il gup Vincenzo Brancato, ha condannato a 14 anni di carcere il padre 44enne e a 10 anni la madre. Una pena lievitata rispetto a quella emessa dal pubblico ministero Maria Cristina Rizzo, la stessa aveva infatti chiesto 3 anni di carcere per la donna. Nei confronti della donna è stata concessa la podestà genitoriale dei figli minori, anche se la madre si sarebbe resa protagonista insieme al marito degli abusi sessuali. Il padre avrebbe inizialmente abusato di una delle due figlie, che all'epoca dei fatti aveva sei anni, in un appartamento situato sulla Casarano-Melissano.


Le attenzioni del padre si sarebbero spostate sulla seconda figlia, con lei gli abusi si sarebbero consumati presso una nuova abitazione situata a Melissano, anche la prima figlia sarebbe stata abusata in quest'ultima casa. Il padre ricambiava le prestazioni con semplici giocattoli, in modo da far tacere le due bambine. In un occasione particolare l'orco avrebbe rimproverato una delle due ragazze per aver trovato sul diario personale il nome di un ragazzo tanto desiderato. La donna è ritenuta dal Tribunale coinvolta quanto il marito negli abusi, mentre, per il magistrato del pool delle fasce deboli, la madre delle piccole sarebbe stata coinvolta dal marito, senza nessuna intenzione di far del male. Entrambi i genitori erano difesi dai legali Silvio Caroli e Vincenzo Del Prete.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.