08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/03/2009 | INTERVENTI
INTERVENTI | Botta e risposta tra il primo cittadino e il consigliere di opposizione
«Anche Torricelli nel club dei demagoghi».
Il sindaco Perrone risponde al vicepresidente
Il sindaco di Lecce risponde sull'Irpef avanzata dal consigliere del Pd. «Abbiamo ridotto la Tarsu per le attività commerciali, questo nonostante il piano della Regione Puglia abbia addirittura comportato il raddoppio di costi per lo smaltimento dei rifiuti».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE| «Continua l’atteggiamento demagogico della sinistra a Palazzo Carafa, che dopo il consigliere Rotundo pare abbia contagiato anche qualche altro membro del consiglio». Il sindaco Perrone risponde alla accuse avanzate dal vice-presidente vicario del Consiglio Comunale e consigliere del Pd, Antonio Torricelli in materia di tasse. «È vero – sostiene Perrone – che nella seduta del consiglio comunale del 29 maggio 2008 ho sostenuto che il mio obiettivo primario sarebbe stato quello di ridurre la pressione fiscale a partire dal 2009, tant’è vero che abbiamo ridotto la Tarsu per le attività commerciali, questo nonostante il piano della Regione Puglia abbia addirittura comportato il raddoppio di costi per lo smaltimento dei rifiuti. Se la situazione delicata del Bilancio del Comune di Lecce, lo avesse permesso, avremmo agito anche sull’addizionale Irpef. Comunque, come Torricelli avrà certamente avuto modo di visionare dalla Bozza di Bilancio 2009, che sarà sottoposta alla valutazione del Consiglio Comunale nelle prossime settimane, la riduzione dell’Irpef sarà avviata già nel 2010 e subirà un ulteriore ribasso nel 2011. Ribadisco e confermo, dunque, il mio impegno nei confronti dei cittadini leccesi, perché sono fermamente convinto del fatto che i patti vadano rispettati. Infatti siamo impegnati, anche in una fase difficile, a ridurre al massimo le spese superflue. Rilevo ancora una volta che se Rotundo e Torricelli fossero veramente animati dalla volontà di diminuire la pressione fiscale che grava sui cittadini leccesi, e non a mettere demagogicamente in cattiva luce l’cmministrazione comunale, rivolgerebbero i loro sforzi all’indirizzo dei loro amici che governano (speriamo ancora per poco) la Regione e la Provincia, le cui tasse sono palesemente ed incomprensibilmente le più alte d’Italia, vedi l’Irap al massimo consentito (4,9 per cento) l’addizionale Irpef al massimo consentito (1,4 per cento), l’ addizionale provinciale sulla tassa rifiuti (5 per cento) per finire con l’imposta sul gas metano e l’accise sulla benzina».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.