08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/03/2009 | ATTUALITÀ
NOVOLI | Illustri ospiti saranno accolti dal primo cittadino, Oscar Marzo Vetrugno
Premio Stefano Costa, quinta edizione.
Novoli, tutto pronto per l'edizione 2009
Si comincia domani, alle 18,30 col concorso organizzato dalla sezione novolese del Cngei. Le prove, disegno a tecnica libera e un elaborato scritto sui temi dell'amicizia e dell'accoglienza. Per il 23 maggio è previsto lo spettacolo finale alle Cantine De Falco.

NOVOLI | Tutto pronto per la quinta edizione, quella del 2009, del Concorso «Stefano Costa». Si tratta di un'iniziativa portata avanti dalla sezione di Novoli del Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori italiani). Un progetto culturale col quale si vuole ricordare il piccolo esploratore tragicamente scomparso durante un'attività scout in Abruzzo. Questa quinta edizione, dunque, è organizzata dalla sezione scout Cngei novolese, con la collaborazione e il patrocinio di Proloco di Novoli, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni del Nord Salento, Comune di Novoli, Cattedra di Critica Letteraria dell'Università del Salento, e Ordine Scout San Giorgio. Destinatari dell'iniziativa sono gli istituti di istruzione primaria e secondaria di diversi comuni salentini, che si dovranno confrontare, quest'anno, con un tema delicato, quello dell'accoglienza. «Accoglienza uguale conoscenza», si intitola e si terrà domani, 13 marzo. L'apertura prevede la conferenza, alle 18,30, all'interno dell'ex Asilo Tarantini di via Lecce.

I ragazzi dovranno realizzare un disegno a tecnica libera sul tema «Il colore come rappresentazione di accoglienza e amicizia», e poi anche un elaborato su «L'accoglienza inizia dal cuore, dall'atteggiamento interiore di disponibilità a far spazio all'altro, ad accettarlo con la sua storia, per quello che è». Prove che si svolgeranno dal 14 al 28 marzo, mentre il 23 maggio, ci sarà la cerimonia di premiazione, all'interno dell'incantevole scenario delle cantine «De Falco» di Novoli. Premiazione dei vincitori, in cui ci saranno anche spettacoli musicali e di cabaret.

All'incontro, intanto, parteciperanno e interverranno il professor Carlo Alberto Augieri, docente di Critica letteraria e Letterature comparate dell'Università del Salento, Sergio Fiorenza, capo scout nazionale Cngei, che saranno accolti e avranno il saluto del primo cittadino, il sindaco Oscar Marzo Vetrugno, dal presidente della Proloco di Novoli, Danilo De Nicola Lezzi, e dai rappresentanti novolesi dell'associazione scout.

Al tavolo della conferenza, ci saranno anche Pasquale Palomba, assessore comunale alle Politiche giovanili, Stefano Politi, e poi Gigi Caputo, questi ultimi rispettivamente Presidente e Commissario del Cngei «Stefano Costa». «Ci sono enormi sforzi organizzativi - sottolinea il presidente Politi - Un impegno difficile anche per organizzare tutti gli appuntamenti in programma, in vista della fase finale, quella che si terrà in primavera. Un cammino importante, quello che fanno gli scout, dove alla base di tutto c'è l'educazione».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.