08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Bloccata la condanna con un rinvio a giudizio
60 anni di carcere ai presunti molestatori.
Genitori fecero prostituire le loro figlie
Le ragazze ora 16 e 17 anni, all'epoca dei fatti soltanto 8 e nove anni. Il padre le avrebbe «vendute» per racimolare soldi all'amico di famiglia, ritenuto amante della madre delle piccole. La donna non avrebbe impedito al marito di compiere tale gesto.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Avrebbero violentato le loro figlie, una di nove e l'altra di dieci anni. Sono stati rinviati a giudizio una coppia di genitori. Secondo un indagine condotta dai militari della compagnia di Casarano, durata ben otto anni, si è risaliti ad un inquietante vicenda di maltrattamenti in famiglia. Pare, infatti, che il padre avrebbe fatto prostituire le figlie, che ora hanno 16 e 17 anni, per poter racimolare qualche soldo, in modo da poter portare avanti la famiglia. Un gesto che ha lasciato senza parole un intero paese del sud Salento, che mai si sarebbe aspettato un fatto del genere, una storia che fa tristezza. La scelta del padre non sarebbe stata proibita dalla madre delle due bambine. Secondo l'accusa, un amico di famiglia, presunto amante della donna, avrebbe abusato delle piccole, con il consenso del padre. Durante l'ultimo processo, avvenuto lo scorso 26 maggio, furono stati richiesti 21 anni di carcere al padre e all'amico di famiglia e 18 alla donna. Oggi si è celebrata una nuova udienza, ma con un nulla di fatto. Infatti, il pubblico ministero, Maria Cristina Rizzo, ha chiesto e ottenuto un rinvio a giudizio per tutti gli imputati. Ora si dovrà discutere in camera di consiglio sui 60 anni di carcere. Il processo, che avverrà a porte chiuse, è stato fissato per il prossimo 20 maggio. Le ragazze, successivamente, furono affidare in una comunità locale, dove vi sono tutt'ora, e cercando di ricostruirsi un futuro, dimenticato parte dell'infanzia.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.