08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 07/03/2009 | ATTUALITÀ
ATTUALITÀ | «Ho intenzione di risolvere una volta per tutte i problemi delle marine»
Il sindaco Vaglio effettua un sopralluogo presso
le marine di Nardò per risolvere alcuni problemi
Nella mattinata di oggi, il sindaco della città di Nardò, Antonio Vaglio, si è recato presso le marine della città. A Santa Caterina, per individuare alcune aree da utilizzare come futuri parcheggi, e a Santa Maria al Bagno per lo spostamento dell'area mercatale.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | Il sindaco Antonio Vaglio nella mattinata di oggi ha effettuato un sopralluogo nelle marine di Santa Caterina, al fine di individuare le possibili soluzioni per i parcheggi, e Santa Maria al Bagno per lo spostamento dell’area mercatale. Al sopralluogo hanno preso parte il direttore generale, Giovanni Barchetti, gli assessori Cosimo Caputo, Antonio Cavallo e Giuseppe Tarantino, i dirigenti dei Lavori pubblici, Piero Formoso, della Polizia locale, Cosimo Tarantino, del Commercio, Andretta Borsatti e dell’Urbanistica, Nicola D’Alessandro.


Per quanto riguarda la marina di Santa Caterina, nei prossimi giorni ci sarà un incontro con alcuni privati che potrebbero concedere un’area per istituire dei parcheggi a ridosso della salita del Podestà. Questa soluzione potrebbe consentire di decongestionare un poco la marina e risolvere almeno in parte l’atavico problema della mancanza di aree di parcheggio.

A Santa Maria al Bagno, invece, il sopralluogo è stato effettuato con l’intenzione di individuare un’area dove spostare il mercato settimanale in modo da liberare l’area degli eventi, quella cioè antistante le 4 Colonne. Nell’occasione è stato visitato anche il comparto 53, che sarà utilizzato per ospitare i parcheggi e liberare la marina. È infatti prevista la chiusura totale di piazza Nardò, consentendo il parcheggio proprio a ridosso della piazzetta.


«Ho intenzione – ha dichiarato il sindaco Antonio Vaglio – di individuare una volta per tutte la soluzione ai problemi delle marine. Se per Santa Caterina dovremo trovare un accordo con i privati, per quanto riguarda Santa Maria al Bagno saranno utilizzati il comparto 53 per parcheggiare ed altre aree sul lungomare per spostare il mercato, utilizzando la zona delle 4 Colonne solo come area degli eventi».



Intanto è stato reso noto che gli esercizi commerciali di media struttura, del settore alimentare e non, potranno restare aperti sia domenica 8 marzo, festa delle donne, che il 5 aprile, domenica delle Palme. La decisione è contenuta nel decreto sindacale numero 8 del 6 marzo scorso. Gli esercizi commerciali di vicinato e su aree pubbliche del settore alimentare e non, continueranno ad osservare le disposizioni del decreto 26 del 2005 sino a quando la competente commissione non si sarà espressa sulla questione.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.