08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/03/2009 | SPORT
GALLIPOLI | La capolista torna ad allenarsi e il mister tiene sotto controllo i ragazzi
Gallipoli: allenamenti ripresi per la prossima
sfida, attesa ad Arezzo lunedì 16
Settimana atipica per la compagine ionica, che tornerà in campo solo lunedì 16 marzo, ad Arezzo. Il difensore Morris Molinari parla a chiare lettere: «Dobbiamo recuperare le forze e ritemprare la mente, perché i tre punti di vantaggio sul Crotone sono troppo pochi».
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Dopo tre meritati giorni di riposo, il Gallipoli è tornato al lavoro, per ritrovare la concentrazione in vista dello sprint finale. Mister Giannini, dopo il 2-2 interno con il Foggia, ha fatto radunare i suoi nel pomeriggio di mercoledì, cominciando a puntare più sull'aspetto atletico e mentale, che su quello tattico. Questo in vista della sosta del campionato di Prima Divisione, che riprenderà solo il 15 marzo. Il giorno dopo, ad Arezzo, saranno di scena proprio i salentini dell'allenatore romano. Dunque, obbligatorio mantenere alta la concentrazione e ben saldi i nervi. Come trapela dalle parole di Gennaro Esposito, play napoletano del team ionico, che sottolinea il primato e il vantaggio di tre punti sul Crotone. «La sosta del campionato ci permette di fare il punto della situazione. A dieci giornate dalla fine vantiamo 3 punti di vantaggio sulle rivali, dopo aver alimentato questo primato con il pareggio contro il Foggia. L'Arezzo? Ci giocheremo una carta importante per la B — afferma Esposito, 23 anni —. Cercheremo i tre punti per tentare la fuga in classifica. Loro sono in difficoltà: un vantaggio per noi. Inoltre, giochiamo di lunedì sera in tv (il 16 marzo Ndr). Ed a noi piace metterci in vetrina».

In «vetrina» c'è anche Morris Molinari, entrato nella galleria dei gol segnati (10° marcatore stagionale) dopo il il temporaneo 2-1 al Foggia. E nella corsa verso la panchina battendosi il petto con la mano c'è tutta la gioia per un traguardo cercato e raggiunto: «Il mio è stato un gesto istintivo - dice Morris Molinari, 33 anni, due gol nella scorsa stagione, sempre col Gallipoli - Dedico questo gol a mia figlia Ludovica, che oggi (ieri ndr) compie 4 mesi e a mia moglie Alessia. Ci provavo da tempo inserendomi sulle palle inattive. Finalmente ho fatto centro di testa dopo le due traverse colpite contro Pistoiese e Lanciano». Ora lo sprint finale, e l'ex Triestina e Monza ha le idee chiare: «Il primato non ci deve far abbassare la guardia, perché al momento la B la possiamo solo vedere in televisione. Durante la sosta dobbiamo recuperare le forze fisiche e ritemprare quelle mentali, perché i tre punti di vantaggio sul Crotone non ci danno alcuna sicurezza. Del resto, abbiamo ancora 10 gare da giocare e 30 punti a disposizione. Non ne basteranno 60 per festeggiare la promozione diretta in B. Quindi dobbiamo lottare e rimanere umili».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.