08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/03/2009 | ATTUALITÀ
ATTUALITÀ | «L’amministrazione comunale ha incassato un altro prestigioso risultato»
Scelto il partner per la farmacia comunale.
A Nardò è stata selezionata la Neritofarma
Hanno partecipato in sette, ma alla fine soltanto un partecipante ha ottenuto l'affidamento della nuova farmacia comunale. Si tratta della Neritofarma di De Cupertinis & C. Snc, con sede a Nardò. Diversi gli aspetti e gli impegni assunti dalla società vincente.

NARDÒ | Si è concluso l’iter per l’affidamento della nuova farmacia comunale al cui bando hanno partecipato 7 concorrenti. Sarà la Neritofarma di De Cupertinis & C. Snc, con sede a Nardò, il socio privato di minoranza della società a responsabilità limitata mista pubblico-privata per la gestione del servizio di farmacia comunale di Nardò. L’iter successivo prevede la comunicazione alla Regione Puglia dell’esito della gara per la definizione di tutte le procedure compresa l’assegnazione alla società vincitrice.

 

 

Il progetto presentato dalla Neritofarma è innovativo ed ambizioso per il servizio di farcia che effettuerà su tutto il territorio con ricadute importanti in favore degli utenti, in particolar modo per anziani non autosufficienti e disabili, rispettando la volontà e gli indirizzi dell’amministrazione comunale, espressi nel bando e previsti nello statuto e nel regolamento della stessa Farmacia comunale. Tra gli aspetti che meritano di essere evidenziati, in primis la funzione di calmiere del mercato. La società infatti si è impegnata ad effettuare uno sconto medio del 25 per cento sui prodotti Sop ed Otc, superiore quindi del 10 per cento rispetto a quello medio attuato oggi sul mercato. Numerosi servizi per l’utenza: servizio di assortimento, layout aziendale e category management, servizi informatici e sito internet della farmacia, punto Cup e servizio recapito degli esami, autoanalisi, noleggio apparecchi medicali, fidelity cards, consulenza e servizi distribuzione.

 

Tra questi, il servizio di distribuzione prevede un veicolo commerciale per mezzo del quale saranno gratuitamente recapitati a domicilio, su tutto il territorio neritino, i medicinali per i soggetti di età superiore ai 65 anni privi di assistenza, degli invalidi e dei non deambulanti e, in generale, di quanto sono impossibilitati a recarsi in farmacia.

 

«L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Antonio Vaglio – ha incassato un altro prestigioso risultato di grande valenza sociale. La farmacia infatti diventerà un fiore all’occhiello per quanto riguarda l’erogazione di servizi in favore delle fasce deboli ma anche per tutta la cittadinanza».

 

«Sono molto contento dei risultati raggiunti – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali, Carlo Falangone – ed in particolare apprezzo molto la validità del progetto che si richiama agli specifici indirizzi voluti dall’amministrazione che toccano aspetti importanti per un’utenza che merita particolare attenzione e che sicuramente contribuirà a fornire un approccio innovativo nel sistema locale farmaceutico».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.