<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | Importanti interventi su strade provinciali sono stati deliberati oggi dalla giunta provinciale, presieduta da Giovanni Pellegrino. L’importo complessivo dei progetti definitivi e di un progetto preliminare, predisposti dal Servizio Strade dell’Ufficio tecnico provinciale, ammonta a 3 milioni e 880mila euro. Di notevole importanza l’approvazione del progetto preliminare dei lavori di collegamento tra la ex strada statale 661 (strada provinciale 336) e la strada provinciale Martano-Otranto. Per l’esecuzione di questi lavori l’Ente di palazzo dei Celestini ha impegnato la somma di 2 milioni e 500mila euro.
Altri interventi programmati riguardano la realizzazione di 2 rotatorie in corrispondenza dell’incrocio tra la strada provinciale 91 e le strade provinciali 193 e 332. Il progetto definitivo, che vede l’impegno finanziario di 180mila euro, fa seguito alla volontà espressa dal Comune di Ugento di trasformare l’intersezione a raso, ubicata tra diverse strade provinciali, in considerazione delle periodiche incidentalità: proprio in considerazione di ciò si sta intervenendo, mediante la costruzione di una intersezione a rotatoria, in modo tale da consentire gli attraversamenti a bassi valori di velocità. Infine, la giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di rettifica di una curva sulla strada provinciale 361 con la realizzazione di un incrocio a rotatoria con la strada provinciale per Cutrofiano. L’impegno finanziario previsto per questi lavori ammonta ad 1 milione e 200mila euro.
«L’approvazione di questi progetti - dichiara l’assessore provinciale alle strade Flavio Fasano - è un’ulteriore dimostrazione del costante l’impegno della Provincia per migliorare la viabilità nel territorio provinciale. Si tratta di interventi che dimostrano l’impegno della Provincia per migliorare complessivamente le infrastrutture ed i servizi utili alle nostre comunità».