08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/03/2009 | AMBIENTE
BRINDISI | Attività di monitoraggio dell’impianto e delle emissioni dannose in atmosfera
Sequestrati mille fusti di liquido inquinante.
Indagano i militari del Noe di Lecce
A seguito di una ordinanza emanata dalla procura di Brindisi, sono intervenuti gli agenti del Noe di Lecce presso il noto termovalorizzatore gestito dalla società «Veolia servizi ambientali tecnitalia». Rinvenuti fusti e serbatoi di sostanze chimiche sconosciute.

BRINDISI | Continua l’intensa attività di controllo condotta dagli agenti del nucleo operativo di Lecce, che questa volta sono stati impegnati su un altro fronte, per una serie di accurate indagini investigative su ordinanza della procura di Brindisi nel noto centro di termodistruzione e termovalorizzazione. L’impianto gestito dalla società «Veolia servizi ambientali tecnitalia» sarebbe stato sottoposto ad un’attività di monitoraggio delle emissioni dannose in atmosfera allo scopo di verificare le quantità di pulviscolo e particolato inquinante.


Durante la visita di controllo, nei magazzini sono stati rinvenuti 8 serbatoi verticali da 25 metri cubi e ciascuno contenente un’ingente quantità di rifiuti liquidi dalla natura chimica ancora sconosciuta. Non finisce qui, infatti la caccia al tesoro continua rivelando anche la presenza di 1000 fusti contenenti sostanze da analizzare e da sottoporre al vaglio di esperti, una completa documentazione cartacea, relativa alla gestione dell’impianto di termodistruzione. Sequestrato anche il computer e agende testimonianti i rapporti aziendali della società con altri enti. Le perquisizioni continuano presso la sede centrale della veolia,a La Spezia e presso le altre aziende lombarde e liguri, intanto in attesa di nuovi aggiornamenti continuano le minuziose indagini del Noe.(Rob.z.)

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.