08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/03/2009 | ATTUALITÀ
ATTUALITÀ | «Perchè la prevenzione è sempre decisiva per evitare tristi e dolorosi epiloghi»
Raduno di moto nel centro galllipolino
e dei bolidi nei pressi della Fontana Greca
È stata scelta la città di Gallipoli come meta per la manifestazione organizzata dai soci del moto club «I Lupo» di Lecce, con l'obbiettivo di sensibilizzare chi si mette alla guida di un due ruote, affinchè faccia un uso corretto del mezzo e si attenga alla regole.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Un messaggio forte e chiaro in favore di una guida sicura, rispettosa delle regole indicate dal codice della strada. È il risultato che si è ottenuto, nella giornata di ieri, da parte del moto club «I Lupi» di Lecce, che ha scelto la città ionica per svolgere una manifestazione di sensibilizzazione in favore di un comportamento su strada teso alla prudenza ed all'osservanza di quanto indicano i dispositivi del settore. All'appuntamento, cui ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Venneri, sono giunti tantissimi centauri provenienti da ogni parte della provincia di Lecce, coordinati dal presidente Fabio Lezzi. Punto centrale dell'evento gallipolino è stata la celebrazione religiosa, tenutasi come ogni anno, in coincidenza con la prima domenica di Quaresima, presso la parrocchia del Sacro Cuore e che ha visto il parroco, padre Ignazio Miccolis, procedere alla benedizione dei caschi, in un rituale dalla forte simbologia, in quanto testimonia la predisposizione del club a incentivare l'uso delle protezioni previste dai dispositivi nella guida su due ruote. «Credo che Gallipoli – ha commentato il primo cittadino – con questa manifestazione abbia lanciato un segnale importante e necessario, perchè la prevenzione unita alla prudenza è sempre decisiva per evitare tristi e dolorosi epiloghi nella guida su strada. Su questa tematica l'amministrazione comunale è stata da sempre molto attenta e sensibile, in quanto da sei anni si organizzano presso le scuole corsi per il conseguimento del patentino nonché, soprattutto, interventi tesi a sensibilizzare i giovani, soprattutto i più piccoli, al rispetto delle norme previste dal codice della strada». Corsi che vengono svolti dal vicecomandante della polizia urbana, capitano Giuseppe Parisi e che dopo una breve interruzione riprenderanno nelle prossime settimane. Tornando all'appuntamento de «I lupi», lo stesso, dopo la cerimonia religiosa, si è concluso con il raduno dei bolidi nei pressi della Fontana Greca, per le foto di rito ed i saluti finali.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.