08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/03/2009 | SPORT
LA SCONFITTA | Ennesimo ko per i giallorossi sconfitti dall'Udine
Il Lecce sprofonda anche a Udine.
I salentini ora penultimi dopo il 2-0
Prova mediocre dei salentini che escono sconfitti dal Friuli ed ora rischiano la retrocessione. Complice anche l’arbitro Velotto, che non vede un rigore netto su Papa Waigo all’89’ sull’1-0. Espulso Ariatti per reazione, e regali di Benussi su entrambi i gol.
di Alessandro Donno


UDINE | Peggio di cosi si muore, nzi, si retrocede. Lecce vivo solo per 45’, poi black-out per tutti, e la sconfitta, ormai quasi un’abitudine arriva anche contro l’Udinese, che vince la gara quasi senza impegnarsi. Ebbene si, perché il Lecce è ormai un esperto a risollevare gli altri dai problemi. Beretta senza Giacomazzi, Castillo e Cacia infortunati: in attacco inedito duo Tiribocchi-Papadopoulos, in difesa fuori Polenghi dentro Schiavi. Forte del successo contro il Lech Poznan in Coppa Uefa, l' Udinese torna a concentrarsi sul campionato, mister Marino sostituisce Domizzi squalificato con Coda, mentre in porta c’è Belardi per Handanovic indisponibile, in attacco il tridente Sanchez-Floro Flores-Pepe davanti alla linea di centrocampo composta da Isla, Inler e Asamoah.

 

I primi venti minuti vedono una leggera supremazia territoriale giallorossa, condita anche da un’occasione di Papadopoulos all’11’ con Belardi attento. Al 22’ su punizione di Sanchez ci prova Coda di testa ma la palla finisce sopra la traversa. L'Udinese gioca ma non concretizza, complice anche un buon Lecce che chiude bene gli spazi e neutralizza ogni manovra offensiva avversaria.

 

Il primo tempo scorre cosi senza troppe occasioni e con uno 0-0 che descrive perfettamente l’andamento dei primi 45’. Partono i cambi su ambo le parti, ma i gol e le emozioni latitano, con un Lecce che pensa a strappare un punticino e l’Udinese che tenta l’assalto. Al 74’ l’epilogo: su punizione procurata da Sanchez, D'Agostino beffa Benussi, non esente da colpe, con un sinistro vincente e porta in vantaggio la sua squadra. Passano tre minuti appena, e al 77’ la follia di Ariatti rovina un possibile tentativo di riprendere la gara. Dopo un entrata fallosa su Sanchez il giocatore del Lecce calpesta l'avversario: giusto il rosso diretto del direttore di gara. Lecce in dieci. All’80’ Udinese ancora pericolosa, su punizione i padroni di casa in posizione molto simile a quella che ha portato al gol, sempre D'Agostino tenta la conclusione sul primo palo, pallone fuori di pochissimo. Al 90’ episodio da moviola in area friulana con il contatto sospetto tra Felipe e il neo entrato Papa Waigo. Il rigore poteva starci, ma Velotto lascia correre, fra le proteste salentine. Durante i quattro di recupero, seconda papera di Benussi e gol di Pasquale per il definitivo 2-0. Situazione ora drammatica per il Lecce, anche perché dietro vanno segnalati il successo d’oro del Chievo a Bergamo e i pareggi di Torino, a Cagliari e Siena con il Genoa. Lecce, rialzati e combatti, domenica sfida da brividi: Lecce-Reggina, chi perde muore.

 

 

Tabellino di: UDINESE-LECCE   2-0

 

UDINESE: Belardi, Zapata, Coda, Felipe, Lukovic, Isla (46’ D'Agostino), Inler, Asamoah, Pepe (70’ Di Natale), Floro Flores, Sanchez (86’ Pasquale).

 

LECCE: Benussi, Schiavi, Fabiano, Esposito, Angelo, Munari, Edinho (64’ Zanchetta), Caserta (60’ Vives), Ariatti, Papadopoulos (84’ Papa Waigo), Tiribocchi.

Reti: 74’ D'Agostino, 93’ Pasquale

 

Le pagelle del Lecce a cura di Reteluna.it:

BENUSSI         4

SCHIAVI        5,5

FABIANO       5,5

ESPOSITO     5,5

EDINHO        5,5

CASERTA       5,5

ARIATTI          4

MUNARI          5

ANGELO        4,5

PAPADOPOUL.  5

TIRIBOCCHI     5

VIVES           5,5

ZANCHETTA   5,5

P.WAIGO       sv

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.