08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/02/2009 | SPORT
CALCIO, GALLIPOLI | Sarà la partita di Mounard quella di domenica prossima
Domenica a Gallipoli c'è il derby col Foggia.
Al «Bianco» l'ex squadra del fantasista ionico
Domenica pomeriggio, all'Antonio Bianco, sarà derby, visto l'arrivo del Foggia, che all'andata s'impose 1 a 0. Pomeriggio particolare per David Mounard, che per quattro stagioni ha militato con la squadra rossonera. Intanto, un turno di squalifica per Vastola.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Domenica sarà il derby, sarà Gallipoli-Foggia. Ma non solo, sarà anche il pomeriggio di David Mounard, esterno offensivo francese in forza agli ionici. Il transalpino, a Gallipoli, insegue la consacrazione di calciatore conquistando la storica promozione in B, ma proprio a Foggia ha giocato per quattro stagioni e lì costruirà la sua famiglia dopo che a giugno si sposerà con Monica. Con i rossoneri ha scritto pagine importanti della sua carriera, ma per un paio d'ore, domenica pomeriggio, metterà da parte l'album dei ricordi, continuando a far volare il suo team e a essere il giocatore di maggior classe del gruppo di Giannini. Non a caso il ds Dimitri lo ha soprannominato «David di Donatello». Mentre i suoi compagni di squadra ironicamente lo chiamano «Nano», per la sua statura. Nel frattempo, anche il resto della compagine giallorossa (che vuole riscattare il ko di misura incassato all'andata) sta preparando la sfida del Bianco: mancherà certamente Vastola, squalificato dal giudice sportivo per un turno.

 

«Per me domenica sarà una gara come tutte le altre - prova a dribblare Mounard, 28 anni, tre gol in questo torneo, tutti segnati al Bianco -. Sarà una partita difficile perché molto importante. Il Foggia ha qualità e non soffrirà più di tanto il nostro manto artificiale, perché da quasi due mesi si allena sul campo in sintetico». Nella gara di andata allo Zaccheria fu fischiato dal pubblico rossonero: «Per certi versi quell'accoglienza mi ha fatto piacere, perché con quei fischi dimostrano che mi stimano e mi temono come avversario. E poi molti tifosi foggiani continuano ancora oggi a volermi bene e sono contenti della mia avventura con il Gallipoli in cima alla classifica. Di certo in estate ho fatto la scelta più azzeccata nel venire a Gallipoli».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.