08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/02/2009 | SPORT
SPORT | Quattro talenti salentini, amanti della pesistica, gareggiano in nazionale
Pesistica: continua il campionato italiano.
Si qualificano ben quattro salentini
Bisognerà attendere i prossimi 14 e 15 marzo a Verona per vedere se i quattro salentini che si sono qualificati la possibilità di salire sulla pedana della competizione nazionale. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri Enti.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Riflettori accesi sugli atleti della «Body’s Training»» di Copertino, che nei giorni scorsi hanno staccato il biglietto per i Campionati Italiani Seniores di sollevamento pesi. In quattro hanno infatti superato le qualificazioni ospitate nel Palazzetto dello Sport di Copertino, guadagnando così il diritto a salire sulla pedana della competizione nazionale che si svolgerà il 14 e 15 marzo prossimi a Verona.

Si tratta di: Sara Alemanno (cat. kg63) che ha ottenuto un totale olimpico di 147kg (64kg di strappo e 83kg di slancio); Stefania Alemanno (cat. kg58), con un totale di 121kg (55kg strappo e 66kg slancio); Simone Armando Cipressa (cat. kg94) con un totale di 263kg (116kg strappo e 147kg slancio) ed Enrico Grandioso (cat. kg56), capace di sollevare 175kg (75kg nello strappo e 100kg nello slancio). Anche se non si sono piazzati nei primi 8 posti (vale a dire quelli che garantivano l’accesso alla fase successiva), hanno disputato una buona gara anche Roberto Massa (cat. kg+105), Luca De Pascali (cat. kg94) e Rosario Nestola (cat. kg85) della «Body’s Training»; Diego Casaluci (cat. kg69) e Alessandra De Ramundo (cat. kg58) della “Pesististica Salentina” di Aradeo di Gaetano Martiriggiano.

Il prossimo appuntamento con la pesistica è fissato per domenica prossima primo marzo, sempre presso il Palazzetto dello Sport di Copertino, dove si disputeranno le qualificazione regionali ai Campionati Italiani Juniores, maschili e femminili. Undici gli atleti salentini in gara: si tratta di Dario Aluisi, Antonio Fanuli, Giorgio Resta (cat. kg69), Antonio Colizzi (cat. kg85) e Sara Gabrieli (cat. kg+75) per la «pesistica Salentina» di Aradeo.

Maria Grazia Alemanno, Serena Vadacca (cat. kg63), Alessandra Alemanno (cat. kg69) e Jacopo Pantaleo Inguscio (cat. kg94) per la “Body’s Training” di Copertino. Maira Pierri (cat. kg53) e Angela Pierri (cat. kg 58) per la Body Line di Leverano. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Copertino, del Coni Puglia e del Coni Lecce.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.