08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/02/2009 | SPORT
GALLIPOLI CALCIO | La ionica capolista continua a sognare grandi aspettave
Gallipoli: la miglior difesa è l’attacco.
Marzeglia: «Pensiamo già alla Paganese»
Il campionato di Lega Pro entra nel vivo per assegnare l’agognata promozione in serie B e il team di Giannini resta sempre primo con due punti di vantaggio sul Crotone. Domenica visita alla Paganese, mentre i tifosi ionici si coccolano i gol di Ginestra e soci.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Dopo i mezzi passi falsi con Juve Stabia e Foligno, i salentini hanno ritrovato la posta piena e il sorriso: ora hanno due punti di vantaggio sul Crotone e quattro sulla coppia composta da Arezzo e Benevento. Con la stagione che s’appresta a entrare nel vivo, la piazza ionica culla il sogno, godendosi il primato anche per le vittorie conquistate (13) e per il minor numero sconfitte subite (4). Strada facendo, l’approdo di Giannini sulla panchina giallorossa (così come quello del diesse Dimitri) è divenuta una scommessa già vinta dal presidente Vincenzo Barba, che in estate non ha avuto dubbi a scegliere l'ex capitano della Roma, nonostante lo scetticismo per gli esoneri nelle precedenti stagioni. Per intuito, passione, ambizione e forza economica, il petroliere ionico si conferma la chiave del Gallipoli che si sente alle porte di quella serie B, annunciata in un progetto partito in Eccellenza nel 2002. In campo, invece, ad illuminare le giocate offensive arrivano i lampi di Mounard, le stoccate di Di Gennaro (9 reti) e gli slanci di Ginestra (10 reti), soprannominato «Il Totti del Gallipoli» dallo stesso tecnico romano. Forse un po’ troppo, ma comunque può bastare per questo Gallipoli senza confini.

Intanto, in attesa della trasferta sul campo della Paganese, si gode il primato, e le gioie annesse, l’attaccante Adriano Marzeglia, che domenica scorsa è entrato in campo nella ripresa (al posto di Di Gennaro) segnando e festeggiando il momentaneo 3-1. Nello scorso gennaio il presidente Barba ha blindato l'attaccante, che aveva diverse richieste. «Barba, Giannini e Dimitri sono i miei tre Re Magi — afferma Marzeglia, 22 anni, 12 presenze in campionato (solo una volta da titolare) e autentico bomber di scorta alla supercoppia Ginestra-Di Gennaro (19 reti in due) —. Per me sono tutto, visto che devo solo a loro se sono rientrato nel grande calcio, dopo essere stato all'estero in Belgio (nel Sint Niklaas in serie B, ndr) a mangiare zuppe... Il tecnico mi stimola sempre per farmi migliorare. Ora però, bando ai salti di gioia, perchè dobbiamo pensare ai prossimi gol sul campo della Paganese».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.