08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/02/2009 | SPORT
GALLIPOLI CALCIO | Torna il sereno nella società sportiva ionica dopo l'ultima bufera
Scettro sempre ai giallorossi gallipolini
Giannini: «Quest'anno è un'altra musica»
Torna la vittoria e torna anche il sereno in casa Gallipoli. La capolista, che si ritroverà oggi per la ripresa degli allenamenti, mantiene lo scettro e consolida le ambizioni. Mister Giannini: «Abbiamo risposto a tutti coloro che ci davano in crisi solo qualche giorno addietro».
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Torna la vittoria e torna anche il sereno. Il Gallipoli riassapora la posta piena dopo due turni (k.o. col Foligno e pareggio con la Juve Stabia), con un poker in rimonta sul Perugia (4-1) e consolida il suo primato in classifica che dura ormai da 9 turni. Alle spalle c’è un Crotone a due lunghezze di distacco. Messi da parte i recenti passi falsi, i salentini hanno innestato la marcia giusta, mettendo a tacere tutti coloro che ventilavano una possibile crisi. Dopo la partita, naturalmente al settimo cielo il presidente Vincenzo Barba, che ha ricevuto in dono dai tifosi della tribuna ovest una targa per i risultati conquistati alla guida della società giallorossa: «È bello ricevere questi attributi di stima e di calore dai propri sostenitori. Ed è ancora più entusiasmante vedersi premiare dopo un successo travolgente contro una squadra solida come il Perugia. Abbiamo un grande progetto costruito con il tecnico Giannini e il d.s. Dimitri. Sono due che non parlano di donne, ma pensano solo a fare risultati».

Mister Giannini invece sottolinea il ritorno al successo: «Penso che questa vittoria sia stata una piccola risposta a chi pensava a un calo della squadra. Abbiamo dimostrato di non essere in crisi. Non credo che questo Gallipoli meriti il continuo accostamento con la squadra della scorsa stagione. Quest'anno è un'altra storia e un'altra musica». Poi il tecnico sottolinea la doppietta di Ginestra: «Vi siete messi a ridere quando a inizio campionato ho detto che Ciro è il nostro Totti. È la verità. Ed ancora non è al cento per cento. Ma nella nostra squadra nessuno è indispensabile, neppure lui: si vince tutti insieme. L'esclusione di Molinari? È stata una scelta tecnica». Sprizza gioia anche il capocannoniere per eccellenza Ciro Ginestra, che con la doppietta al «Grifone» aggancia a quota 10 reti Clemente (Benevento) tra gli insulti dei suoi ex tifosi del Perugia e i cori di ovazione del pubblico salentino: «Più che la mia doppietta, l'importante è stato vincere contro il Perugia e di aver confermato il primato. I miei due gol? Sul primo c'è stato l'errore del portiere, ma sul secondo ho calciato bene la punizione. Dedico la doppietta a mia moglie Elisabetta, perché mi sopporta e perché sta per regalarmi una figlia».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.