08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/02/2009 | INTERVENTI
INTERVENTO | Il politico interviene a seguito del crollo avvenuto nei giorni scorsi
Castro: recupero più veloce attraverso
il coinvolgimento della Protezione civile
«La Regione dovrà cercare risorse e strumenti straordinari per gli operatori». Ad affermarlo è Dario Stefàno, presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Puglia. La dichiarazione giunge dopo il sopralluogo avvenuto a Castro.

CASTRO | «Occorre sensibilizzare la Protezione civile per un veloce recupero di Castro». È quanto dichiara il presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Puglia Dario Stefàno, dopo il sopralluogo effettuato oggi a Castro, sui luoghi delle macerie in piazza Dante, insieme al vicesindaco Rocco Rizzo. «Senza intralcio alcuno ma anzi nel massimo rispetto del lavoro della magistratura – prosegue Stefàno - fondamentale per stabilire le cause del terribile crollo ed evitare simili episodi futuri, è prioritario sollecitare la Protezione Civile regionale e il sottosegretario Guido Bertolaso per la messa in sicurezza dell’area, in modo da restituire quanto prima la vivibilità al centro cittadino e ripristinare le condizioni di mobilità, indispensabili per la comunità di Castro».

«Ad oltre una settimana dal disastro che ha aggredito uno dei luoghi simbolo della nostra offerta turistica e che rischia di avere un impatto devastante sull’intero sistema economico pugliese – ha aggiunto - ho trovato una comunità ancora stordita per quanto accaduto. Credo, dunque, sia urgente aiutare l’amministrazione comunale a trovare una soluzione logistica transitoria per le attività commerciali coinvolte, che senza pregiudicare l’immagine di Castro, consenta di restituirle alla comunità, che non può essere a lungo privata di tali utili esercizi».
«Pertanto – prosegue Stefàno - come Regione Puglia, mi spenderò per stimolare la ricerca di tutte le risorse e gli strumenti di carattere straordinario per poter ristorare i commercianti del danno subito, e assicurare loro i mezzi necessari alla ripartenza».

«Il tema delle risorse coinvolge anche la Protezione civile la quale – conclude Stefàno -  dovrà mettere da subito in campo tutte le azioni possibili per il reperimento di fondi necessari alla ricostruzione, in modo da accorciare i tempi di un iter certamente poco compatibile con le esigenze di una città che deve tornare a vivere».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.