08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/02/2009 | POLITICA
Politica: La crisi nel settore tessile manifesta un quadro in crescente allarme
L'assessore Capobianco conferma la crisi del Tac.
Attesa per domani la riunione a palazzo Adorno
La situazione sempre più difficile nel settore tessile desta allarme e preoccupazione. Interverrà Giovanna Capobianco e il presidente della provincia Giovanni Pellegrino che hanno convocato il tavolo interistituzionale con la Regione Puglia, Confindustria e sindacati.

LECCE | «La situazione di crisi del settore tessile, abbigliamento e calzaturiero, manifesta un quadro sociale in crescente allarme che, nonostante le varie iniziative avviate in questi mesi dalla Provincia di Lecce e dalle parti sociali, registra preoccupanti inerzie da parte del governo nazionale». A parlare così è l'assessore alla programmazione economica della Provincia di Lecce, Giovanna Capobiancoche, considerando l'attuale situazione, con il presidente della Provincia, Giovanni Pellegrino, ha convocato per domani, 10 febbraio, alle 9,30 presso palazzo Adorno, il tavolo inter-istituzionale per analizzare la situazione e trovare degli sbocchi risolutivi insieme a Regione Puglia, Confindustria e le varie organizzazioni sindacali. «Vi sono priorità che non possono attendere, la cui particolare rilevanza è cruciale per la sopravvivenza delle aziende del settore e per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali: la proroga della cassa integrazione guadagni per le due aziende, Labor e Zodiaco del gruppo Filanto e l'attivazione del tavolo tecnico di coordinamento, in accordo con il programma siglato il primo aprile 2008», prosegue Giovanna Capobianco. «Tale convocazione del tavolo, pertanto, si è resa necessaria sia in considerazione delle inerzie manifestate dal Governo rispetto a tali priorità, sia in relazione al perdurante silenzio riscontrato nel Ministro dello Sviluppo economico che, a tutt'oggi, non ha fornito alcuna risposta alle due missive del presidente Giovanni Pellegrino, con cui si è fatta richiesta di uno specifico incontro per affrontare, insieme alle parti sociali, la complessa situazione del settore. L'unico cenno a tutt'oggi ricevuto è un'informale convocazione per il presumibile insediamento del tavolo tecnico. A seguito del riscontro di segnali così negativi e significativi, le misure da adottare per fronteggiare l'allarmante condizione di centinaia di lavoratori, sono d'obbligo. La Provincia di Lecce, al fine di scongiurare il peggio, intende avviare tutte le possibili iniziative di sua competenza».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.