<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
GALLIPOLI | La squadra è pronta a riscaldare, dopo la doccia fredda di Foligno, il motore. Per far ripartire il «bolide». Domenica si rigioca per mandar via le tossine umbre, la marcia in campionato riparte dal doppio impegno al Bianco: prima contro la Juve Stabia e poi con il Perugia nel giro d'una settimana. Ci si giocherà un'altra bella fetta di promozione, sperando che il Benevento, immediato inseguitore, si fermi ai box almeno per qualche punto.
Giannini farà sostenere ai suoi la rifinitura nel pomeriggio di sabato, potendo contare su capitan Antonioli (ha scontato il turno di squalifica), ma non su Bonatti, il quale dovrà stare forzatamente star fermo un turno per il rosso rimediato in quel di Foligno. A non molto dal match, ha parlato il mediano giallorosso Russo (capitano nel 2-0 subito contro i falchetti), il quale dimostra tutta la sua fiducia nelle potenzialità della capolista, forte degli ingaggi a gennaio dei centrocampisti Sansone e Buzzegoli: «Dispiace della sconfitta a Foligno per il mio Gallipoli, che ha mancato l'occasione per poter aumentare il punto di vantaggio sul Benevento. Ora dobbiamo avere equilibrio.
In questi momenti non bisogna dimenticare chi siamo e cosa abbiamo fatto sino ad ora. Non eravamo dei fenomeni prima della trasferta di Foligno. Non siamo dei brocchi ora. Purtroppo l'approccio errato alla partita ha condizionato la nostra prestazione e la conquista di punti. Siamo vivi e vogliamo subito riscattarci». Il centrocampista ha ben chiare le idee su cosa mettere in mostra nel match di domenica contro la Juve Stabia: «Dobbiamo avere in mente il secondo tempo di Foligno, quando in inferiorità numerica siamo riusciti a mettere sotto gli avversari. La nostra squadra vanta grandi qualità tecniche, ma per farle valere deve dare sempre il massimo. Dobbiamo stare attenti alla Juve Stabia, che si presenta come una squadra che non molla mai».