08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/02/2009 | SPORT
GALLIPOLI CALCIO | Gli ionici preparano il prossimo match contro la Juve Stabia
Gallipoli al lavoro per sfidare i campani.
Intanto Daniele Buzzegoli si presenta
Dopo il passo falso di Foligno, domenica prossima, al Bianco, non si può fallire: i giallorossi se la vedranno con i campani. Mercoledì, i salentini, disputeranno una doppia seduta agli ordini di Giannini e ci sarà pure l'ultimo arrivato Buzzegoli, preso dal Pisa.
di Giorgio Coluccia


<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Il Gallipoli capolista prepara il match interno con la Juve Stabia. Dopo il passo falso di Foligno, domenica prossima, al Bianco, non si può fallire. Bisognerà salvare lo scettro. Mercoledì, i salentini, disputeranno una doppia seduta agli ordini di Giannini e ci sarà pure l'ultimo arrivato Buzzegoli, preso dal Pisa nella giornata di lunedì. Il 25enne fiorentino è subito partito alla volta della Puglia, accompagnato dalla moglie Silvia (i figli Niccolò e Francesco sono rimasti a Tirrenia). Per il centrocampista fiorentino si tratta della prima squadra fuori dalla Toscana, dopo aver giocato con Grosseto (C2), Massese (in serie D e C2) ed Empoli (esordio in A). Nel gennaio 2007 è approdato al Pisa per la scalata dalla C1 alla B.

Subito chiare e sincere le sue parole: «Al Pisa ero rimasto ai margini ed ho accettato l'invito per un progetto ambizioso di un club giovane e già importante - sottolinea il fiorentino -. Non ho avuto alcun problema a lasciare la B per Gallipoli, visto che sono stato voluto da Giannini». Buzzegoli si presenta come un centrocampista di qualità dalle spiccate doti offensive. «Ho iniziato come centrale della linea mediana nel 4-4-2, ma in questa stagione a Pisa mi sono trovato bene nel 4-3-3 nel ruolo di centrosinistra del trio - commenta il mediano che ha un diploma da geometra -. Non ho problemi ad adattarmi nei vari ruoli, perché in questo momento bisogna stare uniti e cercare di presentarci determinati contro la Juve Stabia per riscattare subito il k.o. di Foligno. Per vincere i campionati bisogna trovare la continuità di risultati e cercare di vincere nelle gare casalinghe».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.