08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/02/2009 | SPORT
Giannini: «Abbiamo sbagliato i primi trenta minuti, ma siamo sempre primi»
Gallipoli calcio: ko in quel di Foligno
Nel recupero finisce 2-0 per gli umbri
Il 20esimo turno da recuperare riserva una brutta sorpresa alla capolista: a Foligno, con un gol per tempo, finisce 2-0 e matura un kappaò che riapre i giochi per la promozione. Rosso a Bonatti, Di Gennaro sbaglia un rigore. Ora il Benevento è solo un punto sotto.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | La sosta gioca un brutto scherzo al Gallipoli. Nel recupero della 20esima giornata la capolista inciampa e cade di brutto a Foligno, dove i padroni di casa, in lotta per non retrocedere, regolano i salentini con un gol per tempo: Cipolla al 22' e sigillo, al 90', di Signori. Per mister Giannini c'è da interrogarsi, specialmente dopo le due settimane di sosta forzata. I giallorossi restano a 40 punti e sentono il fiato sul collo del Benevento (a meno uno). Domenica prossima, al <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->«Bianco», arriva la Juve Stabia e bisognerà servire il riscatto.

Nel match giocato in terra umbra, i padroni di casa passano in vantaggio al 22' del primo tempo su azione di contropiede, grazie al neo acquisto Cipolla. Gli ospiti mantengono uno sterile predominio territoriale sino al minuto 34, in occasione dell'espulsione di Bonatti per fallo da ultimo uomo su Signori lanciato a rete. Gli umbi non approfittano della superiorità numerica, dall'altra parte Giannini apporta i giusti accorgimenti tattici al fine di recuperare lo svantaggio. Difatti, i giallorossi chiudono il Foligno nella metà campo avversaria, creando e sciupando buone occasioni. L'opportunità più ghiotta arriva a cinque minuti dalla fine: Petterini commette fallo in area, da ultimo uomo, su Sansone e viene espulso. Sul dischetto si presenta Di Gennaro, ma Conti respinge e salva il risultato. Allo scadere, sempre su azione di rimessa, De Paula e Signori confezionano il raddoppio e sanciscono la meritata vittoria. Il Gallipoli deve quanto prima voltare pagina.

A termine del match, sincero il commento di mister Giannini: <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm«Abbiamo sbagliato i primi trenta minuti. Avevamo poche idee e c'era un po' di confusione. Loro sono stati bravi a sfruttare al massimo le nostre disattenzioni difensive. Nella ripresa ho modificato l'assetto in campo e la squadra ha giocato meglio. Era difficile con un uomo in meno e con gli avversari che si chiudevano bene. Abbiamo avuto l'occasione per pareggiare ma Conti ci ha negato la gioia. Siamo sempre primi e dalla prossima cercheremo di fare meglio».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.