GALLIPOLI | La sosta gioca un brutto scherzo al Gallipoli. Nel recupero della 20esima giornata la capolista inciampa e cade di brutto a Foligno, dove i padroni di casa, in lotta per non retrocedere, regolano i salentini con un gol per tempo: Cipolla al 22' e sigillo, al 90', di Signori. Per mister Giannini c'è da interrogarsi, specialmente dopo le due settimane di sosta forzata. I giallorossi restano a 40 punti e sentono il fiato sul collo del Benevento (a meno uno). Domenica prossima, al <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->«Bianco», arriva la Juve Stabia e bisognerà servire il riscatto.
Nel match giocato in terra umbra, i padroni di casa passano in vantaggio al 22' del primo tempo su azione di contropiede, grazie al neo acquisto Cipolla. Gli ospiti mantengono uno sterile predominio territoriale sino al minuto 34, in occasione dell'espulsione di Bonatti per fallo da ultimo uomo su Signori lanciato a rete. Gli umbi non approfittano della superiorità numerica, dall'altra parte Giannini apporta i giusti accorgimenti tattici al fine di recuperare lo svantaggio. Difatti, i giallorossi chiudono il Foligno nella metà campo avversaria, creando e sciupando buone occasioni. L'opportunità più ghiotta arriva a cinque minuti dalla fine: Petterini commette fallo in area, da ultimo uomo, su Sansone e viene espulso. Sul dischetto si presenta Di Gennaro, ma Conti respinge e salva il risultato. Allo scadere, sempre su azione di rimessa, De Paula e Signori confezionano il raddoppio e sanciscono la meritata vittoria. Il Gallipoli deve quanto prima voltare pagina.
A termine del match, sincero il commento di mister Giannini: <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm«Abbiamo sbagliato i primi trenta minuti. Avevamo poche idee e c'era un po' di confusione. Loro sono stati bravi a sfruttare al massimo le nostre disattenzioni difensive. Nella ripresa ho modificato l'assetto in campo e la squadra ha giocato meglio. Era difficile con un uomo in meno e con gli avversari che si chiudevano bene. Abbiamo avuto l'occasione per pareggiare ma Conti ci ha negato la gioia. Siamo sempre primi e dalla prossima cercheremo di fare meglio».