08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/01/2009 | ATTUALITÀ
PROVINCIA | La vicenda ha visto un forte impegno dell’Ente di Palazzo dei Celestini
Riapre al traffico la provinciale Campi-Squinzano.
Dal 2004 ad oggi spesi 800mila euro per i lavori
È stato Giovanni Pellegrino, presidente della Provincia di Lecce, insieme all’assessore provinciale alle Strade, Flavio Fasano, ad annunciare la riapertura al traffico veicolare della strada provinciale numero 4, la Campi-Squinzano. La chiusura della strada risale al 2004.

LECCE | Il presidente della Provincia di Lecce,  Giovanni Pellegrino, e l'assessore provinciale alle Strade, Flavio Fasano, hanno annunciano con soddisfazione la riapertura al traffico della strada provinciale numero 4, la  Campi-Squinzano. Dalla chiusura della strada, che risale al 2004, alterne vicende, purtroppo indipendenti dalla volontà della Provincia, hanno prolungato il conseguimento di un traguardo, atteso da tempo, e cha ha visto l’Ente di Palazzo dei Celestini profondere impegno e risorse considerevoli. Il progetto iniziale, finalizzato a rimuovere la pericolosità di un tronco stradale di circa un chilometro con notevoli viziosità plano-altimetriche e teatro di numerosi sinistri mortali, non fu completato a causa della risoluzione del contratto di appalto con la ditta appaltatrice. Fu quindi elaborato un nuovo progetto e si procedette ad un nuovo affidamento dei lavori nel 2006-2007. Su istanza dei comuni di Campi e di Squinzano la Provincia adottò, nel secondo progetto, costose misure migliorative finalizzate all'inserimento ambientale dell'arteria nel contesto territoriale. «Restituiamo oggi alle due Comunità di Campi e Squinzano - afferma l'assessore Flavio Fasano - un tratto di strada importantissimo in quanto snodo fondamentale per i due comuni del Nord Salento. Gli interventi di mitigazione realizzati rendono la nuova strada un esempio di come si possa intervenire rispettando le peculiarità dell'ambiente circostante. Ringrazio tutto il personale dell'Ente che ha operato per la riapertura al traffico della strada e, in particolare, l'ing. Luigi Tommasi, i geometri Leuzzi e Ciccarese, i cantonieri del I Gruppo Nord». L'investimento complessivo della Provincia lungo il tronco interessato dai lavori, dal 2004 ad oggi, ammonta a circa 800mila euro.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.