08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 29/01/2009 | INTERVENTI
INTERVENTO | «Se l'Enel non prenderà provvedimenti, si ricorrerà per vie legali»
Black-out elettrico per alcuni cittadini di Parabita.
Il Movimento difesa del cittadino scrive all'Enel
Da un paio di mesi ad oggi, alcuni cittadini di Parabita, rimangono nella più totale assenza di erogazione di energia elettrica durante la giornata. Lo stesso problema si verifica alla rete pubblica. Questo ha provocato diversi danni agli elettrodomestici di alcuni residenti.

PARABITA | Il Movimento di difesa del cittadino di Parabita, coordinato da Alessandro Seclì, insieme al dirigente regionale, Sergio Milelli, si rivolgono all'Enel per mettere in evidenza dei «disservizi provocati dall'erogazione discontinua e abnorme dell'energia elettrica sia domestica, che nelle attività aziendali di Parabita». È quanto si legge in una lettera destinata alla società Enel. Il movimento denuncia i problemi che subiscono i clienti della società elettrica. Si tratta di black-out totali dell'erogazione della corrente nelle abitazioni, ma non solo, infatti, il problema di assenza dell'energia si verifica alla rete pubblica. Tutto questo accade ad un paio di mesi ad oggi. «I black-out inspiegabili che accadono– spiega Seclì - hanno comportato numerosi episodi di danneggiamento a piccoli elettrodomestici nonché notevoli disagi agli utenti. La frequenza pressoché regolare dei fenomeni di interruzione e sbalzi continui di corrente elettrica avviene, in modo inspiegabile, anche quando non vi sono cattive condizioni atmosferiche. I disagi non riguardano solo utenti privati, ma anche e soprattutto esercizi pubblici, che commercializzano prodotti deperibili. A seguito di queste problematiche evidenziate, il movimento di difesa del cittadino ha inoltrato formale denuncia all'azienda fornitrice di energia elettrica, al fine di provvedere con solerzia ad approntare le soluzioni necessarie affinché si possano evitare ulteriori danni e disagi per i cittadini del territorio». Il movimento continua facendo sapere che se l'Enel non prenderà dei provvedimenti, «intraprenderà le opportune azioni legali nelle sedi competenti a tutela dei diritti dei cittadini».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.