08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | SPORT
L'ATTESA | Domani sera alle 20.30 delicata sfida a Verona per il Lecce
Domani a Verona e poi a Siena: vietato sbagliare.
Munari out. Da verificare Caserta, Zanchetta e Vives
Domani sera primo esame salvezza per i giallorossi, che nel giro di quattro giorni affronteranno prima Chievo e poi Siena, entrambe in trasferta. In programma anche Torino-Reggina in una serata che darà indicazioni importanti nella zona calda.
di Alessandro Donno


LECCE | A parte Gianni Munari, alle prese con una sublussazione alla spalla sinistra, che costringerà il centrocampista emiliano ad uno stop di tre settimane, il Lecce parte per Verona con l'organico piuttosto completo. Senza squalificati, il tecnico Beretta esaminerà le condizioni di Vives e Zanchetta, entrambi assenti nella partita con il Torino. Sulla condizione di alcuni giocatori si è espresso proprio l’allenatore giallorosso:«Dovremmo rinunciare a Munari per qualche settimana, ma Caserta, Vives, Stendardo e Zanchetta potranno farcela per la gara con il Chievo. La condizione fisica è buona, hanno giocato tutti la partitella. Sarà un Chievo ben diverso rispetto a quello che abbiamo trovato a settembre. Ora adottano il 4-4-2 a rombo e non in linea, hanno avuto dei vantaggi da questo cambio di sistema di gioco, in più avranno entusiasmo perché vengono da tre risultati utili di fila. Ma noi dobbiamo giocare con la dovuta tranquillità e serenità, stando attenti a elementi come Pellissier, che ho allenato sia Varese e Verona. È un giocatore dalle grandi potenzialità: calcia molto bene, e può essere importante per loro. Noi dovremo avere un occhio particolare per lui, ma attenzione anche a giocatori come Bentivoglio, Marcolini e Italiano». A non risparmiare critiche alla sua squadra è stato su tutti il presidente Giovanni Semeraro, che si era già «fatto sentire» domenica a fine gara, criticando squadra e conduzione tecnica. Mister Beretta sulle dichiarazioni del presidente ha replicato:«Il presidente è il primo ad essere deluso, come del resto lo siamo noi per com'è andata la partita una volta in vantaggio per 2-0. Io però non mi sono mai tirato indietro, sono il responsabile tecnico di questa squadra e le colpe sono mie. I giocatori seguono le mie indicazioni, pertanto io ne ho la piena responsabilità, sotto tutti gli aspetti. Ma sono responsabilità che accetto serenamente e non ho mai declinato».

 

Beretta ha parlato anche del deludente calcio-mercato condotto finora: «L'ideale sarebbe stato avere nuovi arrivi a disposizione a partire dalla ripresa del campionato, ma vedo che è un problema non solo nostro. C'è molta difficoltà, in Italia il calcio-mercato si sblocca solo negli ultimi giorni. Comunque per ora abbiamo preso Edinho, e speriamo di averlo a disposizione al più presto». Intanto, a causa di un lutto improvviso che ha colpito il signor Rosetti, che era stato designato alla direzione di Chievo-Lecce, cambia il direttore di gara, che sarà sostituito il signor Mauro Bergonzi. L’Unione Sportiva Lecce intanto comunica che il calciatore Souleymane Diamoutene è stato convocato dalla sua nazionale, per la gara amichevole Mali–Angola, in programma a Parigi il 10 febbraio. Stesso discorso anche per Frank Feltscher, convocato dalla Nazionale Under 21 elvetica per la gara Portogallo–Svizzera del 10 febbraio a Fatima.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.