LEVERANO | I finanzieri della tenenza di Maglie, hanno bloccato un autocarro che trasportava del gasolio agricolo. Il liquido era conservato in una cisterna. A seguito di ulteriori accertamenti, i militari hanno costatato che altro gasolio era conservato presso un deposito di Leverano. Le fiamme gialle hanno provveduto al sequestro di 2,550 litri di gasolio agricolo utilizzato per scopi illegali, come la commercializzazione di carburante da utilizzare per l'uso quotidiano di autotrasporto. Durante il controllo, l'autista avrebbe dichiarato che si trattasse di gasolio avanzato dallo scorso anno. L'uomo è stato denunciato. Mentre la grossa quantità di gasolio agricolo conservato presso il deposito è stato sequestrato.
UGGIANO LA CHIESA | Sempre la Guardia di Finanza di Lecce, nella capillare ed efficace attività di controllo economico del territorio, ha sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta. In particolare, i militari della compagnia di Otranto, all'esito di specifici controlli, hanno fermato ad Uggiano la Chiesa una persona che effettuava la vendita con il metodo «porta a porta» di capi ed accessori di abbigliamento abilmente contraffatti. A seguito di una perquisizione domiciliare è stato rinvenuto un ulteriore e ingente quantitativo di merce analoga per un totale di 8mila 536 pezzi. Una persona è stata denunciata all'autorità giudiziaria.
LECCE | Controlli a largo raggio da parte della Guardia di Finanza di Lecce. Durante una capillare ed efficace attività di controllo economico del territorio, i militari della compagnia di Lecce, con l'ausilio delle unità cinofile, a seguito di specifici controlli hanno sequestrato presso la stazione ferroviaria di Lecce 17,5 grammi di hashish, posseduta da un 20enne.