08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/01/2009 | ATTUALITÀ
RIMINI | Avevano ottenuto altri premi all'AgroGePaCiok e al Cioco-show
«Miglior cioccolatino» per l'«Alzata di cioccolato».
Due «scultori» salentini si aggiudicano il premio
I maestri Giuseppe Perrone e Alessandro Pitardi dell’associazione pasticceri di Confartigianato Imprese di Lecce hanno vinto il premio al Sigep di Rimini. La loro è una scultura fatta di cioccolato, che ha deliziato primi gli occhi e poi il palato dei tanti avventori.

LECCE | Pasticceri salentini, scultori del cioccolato. Che hanno imposto la loro opera al pubblico di Rimini, conquistandolo con un'«Alzata di cioccolato». È con questa qualifica che Giuseppe Perrone e Alessandro Pitardi si sono aggiudicati un premio speciale durante un concorso che si è tenuto a Rimini. L'Associazione pasticceri salentini di Confartigianato Imprese di Lecce si è così aggiudicato il premio speciale «Miglior cioccolatino» al Sigep di Rimini. Quella di Rimini è probabilmente la più grande fiera professionale dedicata alle forniture per gelaterie, pasticcerie e panifici artigianali. E proprio nell'ambito dei tradizionali campionati italiani di pasticceria promossi promossi dalla Conpait, cioè dalla Confederazione nazionale pasticceri italiani, la delegazione salentina, composta dal dirigente dell'associazione, Perrone, e dal maestro pasticcere Pitardi, ha realizzato l'«Alzata di cioccolato».

È rimasta in esposizione proprio all'interno della filiera del dolce artigianale in tutte le sue declinazioni produttive, creative e commerciali. Macchinari, ingredienti, arredamento, accessori, decorazioni, servizi, editoria e comunicazione. Alla manifestazione hanno potuto partecipare tantissimi pasticceri esperti del settore, provenienti da tutta l'Italia, e si è potuto così ammirare la bravura artistica e artigianale dei due maestri salentini, non nuovi a questi risultati. Entrambi, infatti, hanno ottenuto altri importanti riconoscimenti nel settore della gastronomia sia all'AgroGePaCiok di Galatina, sia al Cioco-show di Bologna.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.