08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/01/2009 | SPORT
RALLY | Ottimo inizio del 2009 per la scuderia locale
Doppio trionfo del Casarano Rally Team.
Ai Castelli Romani, la coppia Pisacane-Quarta
Due vittorie di classe e la conquista delle prime due posizioni nel Challenge di zona costituiscono il bilancio più che positivo della trasferta in terra laziale della squadra salentina che durante lo scorso fine settimana ha preso parte alla 13esima edizione.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASARANO | Inizia nel migliore dei modi il 2009 per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, due vittorie di classe e la conquista delle prime due posizioni nel Challenge di zona costituiscono il bilancio più che positivo della trasferta in terra laziale della squadra salentina che durante lo scorso fine settimana ha preso parte alla 13esima edizione del Rally dei Castelli Romani Trofeo Provincia di Roma Memorial Valerio Tucceri Cimini, primo round stagionale del Challenge Rallies Nazionali di Settima zona. Per l’equipe diretta da Pierpaolo Carra che ha schierato al via tre equipaggi, due dei quali hanno portato in gara le Renault Clio Rs di Gruppo N arrivate di recente nelle officine della zona industriale di Casarano e gestite direttamente dal team leccese, il Castelli Romani si è rivelato altamente positivo ma al tempo stesso impegnativo e prezioso. Impegnativo per via dell’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta durante le prime due prove speciali e rimasto umido per tutto il prosieguo della gara, prezioso per la regolazione delle vetture in vista dei futuri impegni, vetture che tra l’altro si sono dimostrate tempi alla mano altamente performanti ma anche molto affidabili visto che per tutto l’arco della competizione non hanno accusato il benché minimo problema.


Deciso il ritmo di gara della coppia formata da Ivan Pisacane e Cristian Quarta che hanno ultimato le loro fatiche cogliendo il 10° posto assoluto, terzo di gruppo e primo di classe N3, risultato questo che ha permesso loro di guadagnare il vertice della classifica provvisoria del Challenge di zona. Al comando della loro classe dall’inizio alla fine Pisacane e Quarta hanno primeggiato in 7 prove speciali cogliendo nelle restanti, 5 secondi posti e 2 terzi, miglior parziale sulla quinta prova dove la coppia leccese ha staccato il 5° miglior tempo assoluto a 17”3 da Sulpizio e il 2° di gruppo a 12”6 da Rendina. Da sottolineare come nella classifica provvisoria l’equipaggio portabandiera del team casaranese ha sempre occupato posizioni da top ten. Piccolo brivido sul primo passaggio sulla «Bellegra-S.Vito Romano» dove su un tratto particolarmente sporco Pisacane arrivava lungo compiendo una leggera divagazione che oltre a costargli qualche secondo lo ha fatto retrocedere dalla settima alla nona posizione assoluta provvisoria.


Altra vittoria di classe targata Casarano Rally Team è stata quella ottenuta dal duo composto da Rudy Lucrezio e Salvatore Potenza che hanno primeggiato in A7 chiudendo ventiquattresimi assoluti e terzi di gruppo. Un feeling non proprio idilliaco con la pioggia la causa di una partenza quasi a rilento per l’equipaggio in forze alla Squadra Corse Carabinieri dell’Autoclub Nazionale Forze di Polizia, a complicare ulteriormente le cose una leggera toccata sul primo passaggio sulla «Rocca di Cave», toccata causata molto probabilmente dall’essere scivolato sull’olio fuoriuscito dalla vettura di Pagnozzi sulla quale si rompeva il cambio, l’inconveniente costava a Lucrezio oltre un minuto, risultato: 44° assoluto, 6° di gruppo e 3° di classe, da qui cominciava la sua rimonta, prova dopo prova il maresciallo capo casaranese risaliva importanti posizioni e complici anche i ritiri di Livio e di Galella recuperava fino ad attestarsi a metà classifica. Primo di classe in 8 prove speciali, Lucrezio otteneva la sua performance migliore sulla ps 12 dove coglieva la 17^ piazza assoluta a 28”9 da Sulpizio e la seconda di gruppo a 17”8 da Galella.


Positiva e tutta in crescendo anche la prova del terzo equipaggio della «Casarano» schierato in gara ovvero quello composto da Salvatore Invidia e da Francesco Notarnicola che hanno chiuso al 32° posto assoluto, quindicesimo di gruppo e settimo di classe N3. Prestazione interessante la loro perché scaturita da una condotta di gara particolarmente attenta ed improntata nel non prendere rischi al fine di accumulare quanta più esperienza possibile. Seppur in debito di confidenza con la pioggia e con la superficie scivolosa Invidia, che nel corso dell’ultima tornata di prove ha accusato problemi all’interfono, ha saputo migliorare passaggio dopo passaggio i propri riscontri cronometrici facendo segnare la sua miglior prestazione assoluta nel corso dell’undicesima prova con la conquista della ventisettesima piazza assoluta, mentre nella ps successiva conquistava il 6° posto di classe, risultati che gli consentivano una lenta ma progressiva risalita nella classifica generale. Prossimo impegno in gara per la Casarano Rally Team è sulle strade di casa con la disputa del 15° Rally Città di Casarano, manifestazione in programma a fine marzo e prova valida quale secondo appuntamento stagionale del Challenge di zona.



Challenge Rally 7^ zona – 13°Rally dei Castelli Romani, Classifica Finale
1. Sulpizio - Pittiglio – Fiat Punto S2000 - in 53.17”8
2. Rendina - Pizzuti - Mitsubishi Lancer EvoIX - +39”3
3. Laganà - Clavarino – Peugeot 207 S2000 - +1.43”8
4. Bianchi - Loggieri – Renault Clio S1600 - +2.08”7
5. Canesci - Ferroni - Renault Clio Williams - +2.30”2
6. Girardi - Esposito – Mitsubishi Lancer EvoIX - +2.48”4

7. D’Alto - Fiacco – Fiat Punto S1600 - +3.00”8
8. Testa - Cioffi – Renault Clio Sport R3C - +3.10”9
9. Scriva - Inglesi - Renault Clio Sport R3C - +3.34”6
10. Pisacane - Quarta – Renault Clio Rs - +3.44”6


Le Classifiche (Aggiornate a dopo il 13°Rally dei Castelli Romani)

- Challenge Rally 7^zona (a cura U.S. Casarano Rally Team):

1.Pisacane (N3) 10 punti;

2.Lucrezio (A7), Sulpizio M. (S20), Rendina (N4), Coresi (A6) e Columbano (N2) 9 punti;

7.Di Giulio (N3) 7 punti;

8.Laganà (S20), Girardi (N4), Oddo G. (A7), Oddi M. (A6) e Catalano (N2) 6 punti;

13.Sorci (N3) 5 punti;

14.Di Giovanni V. (N3), Lo Schiavo (N2), Giallantini (N4) e Papa (A6) 4 punti;

18.Badulati (N3), Cellucci (N2), Bianchi (S16), Testa (R3C) e Belardinelli (A0) 3 punti;

23.Persini (N3) e Segatori (N2) 2 punti;

25.Invidia (N3), D’Alto (S16), Scriva (R3C) e Berrino (N2) 1 punto.

- Challenge Rally 7^zona classifica di gara (a cura U.S. Casarano Rally Team):

1.Sulpizio M. (S20) 10 punti;

2.Rendina (N4) 8 punti;

3.Laganà (S20) 6 punti;

4.Bianchi (S16) 5 punti;

5.Girardi (N4) 4 punti;

6.D’Alto (S16) 3 punti;

7.Testa M. (R3C) 2 punti;

8.Scriva G. (R3C) 1 punto.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.