08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 25/01/2009 | SPORT
LA PARTITA | Il Lecce butta via un'occasione d'oro. 3-3 col Torino
Lecce sprecone. Finisce 3 a 3 col Torino.
I giallorossi 2 a 0 a fine primo tempo
Incredibile epilogo al «Via del Mare» dopo la doppietta di Munari che aveva dato il 2-0 dopo 45’. Prima il 2-2 in dieci minuti, poi Castillo fa 3-2, ma l’ennesima rimonta stagionale si concretizza con Natali. Tifosi rabbiosi fuori dallo stadio. Mercoledì Chievo-Lecce.
di Alessandro Donno


LECCE | L’ ennesimo suicidio della stagione. Si potrebbe riassumere proprio cosi il 3-3 contro il Torino per il Lecce di Beretta. Oggi in casa non si doveva fallire. È cosi è stato per 45 minuti e un 2-0 in mano, poi la catastrofe. Prima raggiunto nel giro di nove minuti sul 2-2, realizza il terzo gol, e viene nuovamente raggiunto. Finisce dunque tra i fischi e una pesante contestazione al «Via del Mare». Delusi e amarezza tra i tifosi giallorossi, che hanno cercato a fine gara un confronto civile sulla situazione con giocatori, allenatore e  presidente. Il tecnico del Lecce non se lo sarebbe mai aspettato di non vincere, dopo un primo tempo chiuso in doppio vantaggio dalla sua squadra, che fino a quel momento aveva tenuto bene in campo controllando la reazione flebile del Torino. Ma ciò però era già successo quest’anno in Lecce-Udinese. Gli uomini di Novellino hanno avuto il merito di averci creduto fino all'ultimo, equilibrando i propri errori difensivi con la capacità di approfittare di quelli altrui.
Il Lecce nel primo quarto d’ora mette il Torino alle corde ma il primo gol in serie A di Munari unisce l'abilità balistica del calciatore all'eccessiva libertà di cui godeva a venti metri dalla porta. Il centrocampista di Beretta ci prende gusto, punendo alla fine del primo tempo un Toro che aveva accennato ad una piccola reazione: su calcio d'angolo di Giuliatto, Corini salva sulla linea un’incornata di Giacomazzi e Munari tutto solo può insaccare.

Sul 2-0 maturato nei primi 45', si apre una ripresa che vede il Torino attaccare ma sono due errori difensivi salentini a dare il via alle reti dell’austriaco Saumel e di Dellafiore. Il 2-2 è tanto veloce quanto spietato. Il Lecce comincia a sentire il sapore dell’ennesima beffa, ma è proprio Dellafiore, a propiziare il nuovo vantaggio leccese al 72’ con Castillo, al suo quinto centro personale in stagione. Esplode il «Via del Mare», ma l'euforia giallorossa dura solo quattro minuti. Nuova distrazione e Natali mette a segno il risultato definitivo.
Nel finale le due squadre hanno quasi paura di farsi male, il Lecce va più vicino al quarto gol, ma il pareggio è sicuramente il risultato più giusto, che serve a poco alla classifica di entrambe, ma premia il Torino, bravo a non mollare neanche quando si è trovato sotto di due reti. A fine gara circa 300 tifosi si sono radunati davanti all'uscita degli spogliatoi del Lecce per manifestare il proprio disappunto per il risultato di oggi e per la posizione in classifica, che vede i giallorossi mantenere il +2 sul Torino stesso, tutt’ora terz’ultimo. Mercoledì sarà di nuovo campionato, con due incroci da paura: Chievo-Lecce e Torino-Reggina potranno dire tanto sulla lotta per la salvezza.

 

Il tabellino di: LECCE – TORINO  3-3


LECCE: Benussi; Polenghi (49' Schiavi), Fabiano, Esposito, Giuliatto; Munari (60' Angelo), Ardito, Ariatti; Giacomazzi (72' Papadopoulos), Castillo, Tiribocchi.
TORINO: Sereni; Dellafiore, Natali, Di Loreto, Ogbonna; Dzemaili (51' Amoruso), Corini, Saumel; Abate (83' Diana), Rosina; Bianchi (68' Stellone).

MARCATORI: 12' Munari,  46' pt. Munari , 46' Saumel, 55' Dellafiore, 72' Castillo, 76' Natali.

 

Le pagelle del Lecce a cura di Reteluna.it:

BENUSSI         5,5

ESPOSITO       6

FABIANO        6

GIULIATTO     5,5

POLENGHI      6

ARDITO          6,5

GIACOMAZZI  6

ARIATTI         5,5

MUNARI         7

TIRIBOCCHI    6

CASTILLO       6,5

SCHIAVI         6

ANGELO         5

PAPADOPOUL. 5

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.