08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/01/2009 | ATTUALITÀ
GALLIPOLI | Il progetto è inserito nel Piano dell'offerta dei plessi di via Gorizia e via Modena
«GioMoVi», un progetto per lo sport.
I giovani educati all'educazione motoria
L'assessorato allo Sport ed alle Politiche giovanili della Città di Gallipoli ha aderito al progetto che mira a potenziare l'educazione motoria e l'attività sportiva nella scuola primaria, in un percorso finalizzato a preparare i piccoli alunni delle classi inferiori.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | L'assessorato allo Sport ed alle Politiche giovanili della Città di Gallipoli ha aderito al progetto «Gio.Mo.Vi.» (Gioco Movimento Vita) promosso a livello locale dall'istituto comprensivo del Terzo Polo, che a sua volta ha recepito le direttive proposte a livello nazionale dal ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e in modo particolare dalla Direzione Generale per lo Studente. Il progetto in questione, che vede anche la collaborazione del Coordinamento per le Attività Motorie del Miur Puglia nonché la partnership dell'assessorato regionale alla Trasparenza, alle Politiche giovanili ed allo Sport, mira essenzialmente a potenziare l'educazione motoria e l'attività sportiva nella scuola primaria, in un percorso finalizzato a preparare i piccoli alunni delle classi d'istruzione inferiore alla pratica sportiva.


Il progetto, inserito nel Pof (Piano dell'offerta formativa) della scuola guidata dal dirigente Marcella Fiorini, è rivolto agli alunni che frequentano i plessi scolastici di via Gorizia e via Modena. L'assessorato comunale allo Sport ed alle Politiche giovanili aderirà all'iniziativa garantendo un sopporto logistico per lo svolgimento delle attività richiamate dal progetto ministeriale, che si svolgerà nei prossimi mesi, più precisamente tra marzo e maggio. «Abbiamo ritenuto utile - ha spiegato l'assessore al ramo, Giorgio Cacciatori - avallare e sostenere questa bella iniziativa promossa dal Terzo Polo, che ha il pregio non secondario di avvicinare i piccoli alunni all'attività sportiva, che ricopre un ruolo molto importante nella crescita educativa e formativa dei nostri ragazzi. Pertanto abbiamo accettato con piacere di essere partner attivi in questa progettualità, che siamo certi darà risultati estremamente positivi e condivisi».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.