08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/01/2009 | ATTUALITÀ
LAVORI PUBBLICI | Una centralina Enel garantirà l'illuminazione nell'ex mercato coperto
Lunedì riprenderanno i lavori del basolato.
Gallipoli, da via De Pace fino a via Diaz
L'intervento nel centro storico interesserà l'arteria principale che taglia a metà la città vecchia. Lo sottolineano gli assessori Giorgio Cacciatori (Centro storico), e Giuseppe Barba (Lavori pubblici). Saranno garantiti i servizi essenziali per il territorio.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Potrebbero essere ripresi lunedì prossimo i lavori per la ristrutturazione del basolato del centro storico. Lavori che furono interrotti a causa delle violente precipitazioni che negli ultimi mesi hanno colpito il Salento e in particolare la cittadina ionica. In particolare, in quella parte di territorio che tocca via Antonietta De Pace, l'arteria principale, che taglia a metà la città vecchia. L'obiettivo che si pongono gli assessori della città, quello al centro storico, Giorgio Cacciatori, e quello ai Lavori pubblici, Giuseppe Barba, è di recuperare l'antico e pregiato in quel tratto di strada che va dalla palazzina municipale di Palazzo Balsamo, fino agli ex uffici postali, fino all'intersezione con via Armando Diaz. «L'obiettivo - sottolinea Cacciatori - è quello di ultimare via De Pace nel più breve tempo possibile, in un discorso che più generalmente riguarderà tutto il centro storico, compatibilmente con gli interventi nel sottosuolo che stanno interessando la città vecchia per garantirle i vari servizi». Tuttavia, le novità del centro storico non si fermeranno solo a quell'arteria principale perché interesseranno anche il marciapiede prospiciente gli ex uffici postali, che nelle ultime settimane è stato interessato da un lavoro di recupero del vistoso danneggiamento che lo caratterizzava.

Un recupero che garantirà importanti novità per la città vecchia. «Innanzitutto - spiega ancora l'assessore - il marciapiede avrà per una decina di metri abbondanti la stessa fisionomia cromatica, in bianco, di piazza Imbriani. Inoltre al di sotto del marciapiede, utilizzando il dislivello delle mura, sarà realizzata una centralina dell'Enel che avrà il compito di garantire l'illuminazione sia all'ex mercato coperto che al Castello, opere che l'amministrazione comunale sta provvedendo a recuperare. Per la realizzazione della cabina di energia elettrica abbiamo già presentato alla Sovrintendenza tutta la documentazione utile per rendere esecutiva questa progettualità».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.