08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/01/2009 | SPORT
CALCIO | Domenica non si gioca, ma Ginestra e soci lavorano ugualmente sodo
La capolista vuol restare concentrata
Giannini: «Meriti non miei, molto bravi i ragazzi»
I giallorossi vivono le strana settimana della sosta, ma mister Giannini tiene sotto pressione i suoi, cercando di mantenere alta la concentrazione. Intanto è scomparso il Conte Minerva, glorioso numero uno della società ionica. Attesa per domenica la prossima sfida.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Il Gallipoli si gode la vetta e vive la strana settimana della sosta. La sfida di Foligno, infatti, è stata posticipata alla prima domenica di febbraio (riposo del campionato), in virtù dei festeggiamenti patronali nella città umbra. Ma non cambia il calendario degli allenamenti: dopo la doppia seduta di ieri, oggi è in programma il rituale test scaramantico contro il Salignano. Intanto, un lutto ha sconvolto il calcio gallipolino: quest'oggi è morto lo storico Presidente che per la prima volta a Gallipoli, nel 1977, ha portato il professionismo, Conte Carlo Minerva Viva, il primo Presidente non gallipolino al comando della massima società calcistica della città ionica.

In virtù del primato, in casa giallorossa, il morale resta altissimo, così come le ambizioni di quel progetto mai nascosto chiamato “B come Barba”. Uno degli interpreti maggiori di questa grande stagione è certamente il tecnico Giannini, che, con le sue mosse, unite a quelle dei suoi calciatori, ha portato in vetta al girone B l’intero team. Il mister quasi sempre è riuscito a trovare conferma nella conquista dei risultati (unica eccezione la doppia rimonta subita nella trasferta contro il Marcianise), anche se lui non se ne vanta mai troppo. «Non sono le mie invenzioni a far grande il Gallipoli, ma è la bravura dei miei ragazzi. Riescono ad interpretare sul campo quello che penso e dico a loro in certi momenti della partita contro determinate squadre — ha spesso sottolineato il tecnico romano di Frattocchie —. E poi sono bravi loro a svilupparlo in campo. Sinora tutte le mie idee sono andate molto bene, grazie appunto all'impegno ed all'applicazione della mia squadra».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.