08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 22/01/2009 | SPORT
LECCE CALCIO | Presentato stamane alla stampa il neo acquisto
Presentato Edinho: «Felice della mia scelta».
«Contattato anche da altri club europei»
È stato presentato nella mattinata di oggi alla stampa leccese il centrocampista brasiliano Edinho: «Per ogni calciatore brasiliano è un sogno venire a giocare in Europa e nel campionato italiano in particolare, dato che è sotto gli occhi di tutti a livello mondiale».
di Alessandro Donno


LECCE | Edimo Ferreira Campos, detto Edinho, 26 anni compiuti lo scorso 15 Gennaio, centrocampista brasiliano proveniente dall'Internacional Porto Alegre, è stato presentato in mattinata dall'amministratore delegato dell'Unione Sportiva Lecce Claudio Fenucci, nel corso di una conferenza stampa di presentazione, tenutasi nella sala stampa «Sergio Vantaggiato». Il giocatore ha cosi esordito: «Sono felice di questa scelta, soprattutto perché mi offre l'opportunità di giocare in un campionato di così grande rilievo come quello italiano. Il mio principale obiettivo è quello di mettermi a disposizione del Lecce e di fare del mio meglio per contribuire alla permanenza della mia nuova squadra in Serie A. Nelle settimane precedenti ho svolto una preparazione atletica molto meticolosa e, pertanto, ritengo di non avere difficoltà ad essere a disposizione del mister non appena sarà concluso anche dal punto di vista burocratico il mio passaggio al Lecce».

 

Edinho si è soffermato anche sulle sue caratteristiche tecniche e il ruolo che solitamente occupa in campo: «Nell'International il mio ruolo era di centrocampista funzionante davanti alla linea difensiva, con rare spinte in avanti. Ero capitano dell'International per le mie doti caratteriali, ma questo aspetto, a mio avviso, è secondario. Il mio principale programma con la maglia del Lecce è quello di far bene, allenandomi con spirito di sacrificio e mettendomi a disposizione del mister e dei miei nuovi compagni di squadra. E questo mi servirà per migliorare e crescere anche qui in Italia».

 

Edinho ha confermato anche di essere stato contattato da diverse società calcistiche europee, prima di scegliere il Lecce come sua nuova squadra:«Devo ammettere che diverse ed importanti squadre europee hanno dimostrato grande interesse nei miei confronti e se ho scelto di approdare in questo club perché ho notato che il Lecce e il suo presidente, mi hanno voluto fortemente. Per me questo significa tanto e spero di poter ripagare tanta fiducia con le prestazioni in campo. Per ogni calciatore brasiliano è un sogno venire a giocare in Europa e nel campionato italiano in particolare, dato che è sotto gli occhi di tutti a livello mondiale. Conoscevo già il Lecce perché ci ha giocato in passato Juarez, un mio caro amico. Al momento non mi sono ancora sentito con i miei connazionali che giocano attualmente in Italia, ma stasera chiamerò Pato».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.