08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/01/2009 | SPORT
GALLIPOLI CALCIO | Domenica riposo forzato, si gioca il primo febbraio
Il Gallipoli si gode il meritato il primato
Multa e squalifiche dopo il match col Potenza
Il match con il Foligno di domenica prossima è stato spostato al primo febbraio, quando l’intero girone B godrà di un turno di stop. Intanto il Gallipoli è stato sansionato. 1000 euro di multa alla società e un turno ad Antonioli, ha deciso il giudice sportivo.
di Giorgio Coluccia


<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Una settimana fuori dal comune. Il Gallipoli, primo in classifica nel girone B di Lega Pro, s’appresta a vivere un week end diverso da tutti gli altri, vale a dire senza l’impegno ufficiale di campionato. Infatti domenica non si giocherà; il match interno col Foligno, valido per la terza di ritorno, è stato rinviato al primo febbraio (quando l’intero girone godrà di un turno di stop). Ginestra e soci dovranno tenere ben cariche le pile, evitare cali di concentrazione visto che in classifica, dietro agli ionici, corrono altrettanto rapidamente le inseguitrici Arezzo, Benevento e Crotone (staccate di 4 punti). Domenica scorsa i giallorossi hanno collezionato, contro il Potenza, il quinto successo interno di fila. E le cinque vittorie sono maturate grazie ai gol segnati nella ripresa contro Cavese, Sorrento, Crotone, Lanciano e Potenza. Un trend non casuale (che dimostra la brillante tenuta, abbinata a una sua saldezza caratteriale che porta a insistere per sbloccare certe gare), confermato anche ad inizio campionato, quando nelle prime due giornate i salentini hanno vinto le sfide contro Pistoiese (1-0) e poi hanno ribaltato lo svantaggio di Potenza (2-1). Sono dei segnali che evidenziano la crescita e la forza del Gallipoli, dopo aver collezionato nelle ultime sei gare una serie utile di cinque vittorie e un pareggio. L'ultima sconfitta risale a circa due mesi fa (0-3 a Benevento del 23 novembre).

Intanto, proprio in vista del match con il Foligno a febbraio, sono arrivate le decisioni del fiducie sportivo. E ci sono «tasti» dolenti per la società del patron Barba. Infatti, per quel che riguarda i calciatori, ha raggiunto le «canoniche» quattro ammonizioni Antonioli (che salterà appunto il match interno del 1° febbraio), mentre va in diffida (terzo giallo) il difensore Morris Molinari. Sul piano societario, mille euro di ammenda «per indebita presenza nel recinto di gioco durante la gara ed all'interno degli spogliatoi, al termine della stessa, di persone non autorizzate, ma riconducibili alla società». Infine, inibizione a svolgere ogni attività, fino a tutto il 24 febbraio 2009, al Signor Vallebona Antonio, «perchè al termine della gara negli spogliatoi, dopo aver tentato di aggredire tesserati della squadra avversaria, colpiva con un calcio al basso ventre l'allenatore del Potenza».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.