08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/01/2009 | SPORT
CALCIO, SERIE C | Potenza battuto dal gol di Russo
Gallipoli cinico, colleziona un'altra vittoria.
Ionici sempre in testa a più 4
Un gol del centrocampista, verso l’ora di gioco, regala i tre punti ai giallorossi nel derby con il Potenza giocato al «Bianco». Antionioli e compagni restano in vetta, con quattro punti di vantaggio su chi insegue. Rinviata la gara di domenica prossima.

GALLIPOLI | Il massimo con il minimo preventivato. Il Gallipoli continua a restare ad altissima quota, in vetta, con 40 punti, al girone B di Prima Divisione. Il derby appulo-lucano con il Potenza è vinto di misura, è deciso dal diagonale destro di Russo, al 63', dopo una sfida alquanto scorbutica. Il primato non si tocca, gli ionici restano a +4 su Crotone, Arezzo e Benevento, le quali seguono a ruota vincendo i rispettivi impegni in quella che è stata la seconda giornata del girone di ritorno. I tre punti del Bianco sono il giusto premio per la superiorità manifestata dai giallorossi nell'arco dell'incontro. Poca cosa sono stati i potentini, che reclamano per un gol annullato nel finale ma, alla resa dei conti, restano a secco e in fondo alla classifica. Al 90' tanta soddisfazione nelle parole di Giannini, che non ha utilizzato l'infortunato Cimarelli: «Siamo riusciti a conquistare una vittoria meritata in una partita tirata, difficile e dura.

 

Abbiamo trovato una squadra organizzata nella loro metà campo, dove ci aspettava per poi ripartire. Siamo stati intelligenti nel rimanere freddi mentalmente e poi colpire nel momento opportuno, dopo aver collezionato diverse occasioni da rete». Gran parte del merito va a Giuseppe Russo, che ha firmato la vittoria con un diagonale di destro, infilatosi sul palo lontano, all'angolino: «Devo svelare che Di Gennaro durante la settimana mi ha incoraggiato, dicendomi che ormai era pronto l'uovo... Poi al gol sono corso ad abbracciare Gegè Rossi, che alla vigilia mi aveva chiesto una cortesia personale: quella di far gol. Ed alla fine ho fatto una cortesia anche a me stesso. Siamo riusciti a vincere una sfida difficile, perché il Potenza si difendeva con almeno sette giocatori». (g.c.)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.