08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/01/2009 | SPORT
CALCIO, GALLIPOLI | Arriva il Potenza, fanalino di coda
Gallipoli: l'ora del derby.
Gioca il recuperato Cangi, Cimarelli out
Sabato pomeriggio rifinitura per i giallorossi, che daranno vita al testacoda con i potentini nel pomeriggio di domenica. Forfait per Cimarelli, bloccato da un ematoma al polpaccio. Intanto, l'amichevole col Salignano è finita 20 a 1: pokeri di Ciro Ginestra.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Sotto la pioggia che bagna in questi giorni il Salento, il Gallipoli s’è allenato vista della sfida contro il Potenza, il quale domenica pomeriggio farà capolino al Bianco da fanalino di coda. Tanto per iniziare, senza propri tifosi, a cui è stata vietata la trasferta: il prefetto di Lecce, inoltre, ha deciso la vendita dei biglietti solo per i residenti. Giannini può comodomente scegliere l’undici da mandare in campo, non avendo né squalificati né infortunati, a parte Cimarelli, bloccato da un ematoma al polpaccio destro. Al 90 per cento sarà rimpiazzato da Cangi, il quale s’allena col gruppo ed ha recuperato dall’infortunio. Tanto che il tecnico ex Roma, lo ha schierato nel test-portafortuna col Salignano, vinto 20-1, al vertice destro del quadrilatero completato da Esposito (vertice basso), Russo (vertice sinistro) e Mounard (dietro le punte). Per l’amichevole, al Bianco c’era pure il presidente Vincenzo Barba (hanno deciso 4 gol di Ginestra; 3 di Di Gennaro, Cini e Marzeglia; 2 di Vastola e Mounard; 1 di Sissoko e Giacomini, oltre all'autorete di D'Amico). Considerata la sosta della 2ª categoria, il patron ha invitato tutto il Salignano per domenica al derby. Prima tutti insieme a pranzo con menù già deciso dal patron: «Spaghettata e frittura di pesce». S’allena con gli ionici anche il nuovo arrivato Carlo Sciarrone, portiere di 25 anni, ex Massese. «Ho trovato un gruppo sereno e unito - ha dichiarato il numero uno genovese, alto 194 cm, sotto contratto fino a giugno - sono felice di ritrovare mister Giannini, il quale mi ha prospettato il ruolo di vice di Rossi (infatti, il Monza potrebbe riprendersi il baby Marcandalli, ndr). È esaltante arrivare in una squadra che lotta per la promozione in B e spero di mettermi in luce».

 

 

Intanto, a proposito di portieri… Non ci va in campo, nemmeno in porta, ma dietro ai “pali” del Gallipoli, oltre al titolarissimo Gegè Rossi, c'è Giovanni Cervone, preparatore dei portieri di mister Giannini. Dopo le esperienze con Sambenedettese, Teramo, Ancona e Avellino, l'ex numero uno di Verona e Roma è stato chiamato in estate direttamente dal «Principe», come spiega lui stesso: «È la prima volta che inizio a lavorare con i miei portieri sin dall'estate - dice Cervone, 46 anni, 257 gare in A e 156 in B - A Teramo c'era Franco Mancini, l'ex portiere del Foggia di Zeman. Qui ho Gegè Rossi, che è molto bravo tra i pali. E ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco dopo un anno di inattività». Si può puntare forte anche su Marco Marcandalli, 19enne giunto in prestito dal Monza: «Non voglio esagerare. Ma somiglia un po' a Buffon per il modo di parare, di andare avanti e di affrontare gli avversari. Non ha paura. E poi ha tanta voglia di lavorare». Intanto il mercato è aperto e la società giallorossa, nonostante il primato, si muove sotto traccia, tanto che nelle scorse ore c’è stato un incontro tra il presidente Vincenzo Barba, il tecnico Beppe Giannini e il direttore sportivo Gino Dimitri per fare il punto della situazione. Il club ionico punta all'ingaggio di un rinforzo per reparto: in difesa si prova a chiudere per Angelo Siniscalchi, 24 anni, difensore del Pescara, il cui cartellino è in comproprietà di Ascoli e Salernitana e potrebbe arrivare in prestito. Nonostante il dominio quasi totale in campionato, Barba e soci non si fanno proprio mancare nulla.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.