08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/01/2009 | INTERVENTI
INTERVENTI | Il presidente della Provincia di Lecce controlla la regolarità dell’ampliamento
Ampliamento del Santuario di Santa Maria di Lecua.
Pellegrino: «Intendo verificare l’area interessata»
Nei giorni scorsi, i componenti del direttivo Azione Italia Nostra, della sezione del sud Salento, ha fatto sapere di continuare la sua protesta contro la costruzione di un nuovo Santuario vicino a quello esistente. Sulla vicenda interviene ora Giovanni Pellegrino.

LECCE | Ancora proteste in merito all’ampliamento del Santuario di Santa Maria di Leuca. Nei giorni scorsi, alcuni componenti del direttivo Azione Italia Nostra della sezione sud Salento, hanno continuano a contrastare la delibera del Comune di Castrignano del Capo, che prevede la costruzione di un nuovo Santuario, vicino a quello già esistente. Il presidente della provincia, Giovanni Pellegrino, intende verificare se interesserà le aree inserite nel Parco Otranto-Santa Maria di Leuca, al fine di valutare la conformità alla normativa e la compatibilità con il Piano territoriale di coordinamento provinciale. «Apprendo dalla stampa che la Giunta comunale di Castrignano del Capo avrebbe dichiarato di pubblica utilità un progetto di ampliamento del Santuario in oggetto e che il Consiglio dello stesso Comune avrebbe adottato un’apposita variante allo strumento urbanistico generale», scrive infatti in una nota il presidente Pellegrino all’architetto Massimo Evangelista, dirigente del Servizio Pianificazione e gestione territoriale. «Ritengo opportuno che il Servizio acquisisca dal Comune di Castrignano copia delle due deliberazioni e dei presupposti atti tecnici per verificare se il previsto ampliamento interessi o meno aree inserite nel Parco Otranto-S.Maria di Leuca approvato con legge regionale. E ciò al fine: nell’affermativa, di valutare se il progetto sia o meno conforme alla normativa transitoria recata dalla legge-provvedimento  istitutiva del Parco;  nella negativa e comunque, la compatibilità con il nostro Ptcp dell’adottata variante allo strumento urbanistico comunale», conclude il presidente Pellegrino.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.