08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/01/2009 | SPORT
CALCIO GIALLOROSSO | Quattro punti di vantaggio, ma guai pensare già in grande
Gallipoli: fuga verso il trionfo?
Giannini: «È preso fare i conti»
In casa giallorossa, ci si gode l'undicesima vittoria stagionale e un primato, per adesso, per niente in discussione. Quattro lunghezze di vantaggio, ma il tecnico degli ionici avverte: «Siamo appena a metà del nostro percorso». Intanto i gallipolini continuano ad allenarsi.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Potrebbe essere il principio d’una fuga, ma negli ambienti giallorossi guai a pensare troppo lontano. Vietato pensare di essere con un piede in B, obbligatorio mantenerli ambedue per terra. Ben saldi. Il 2-0 di Pistoia, 11^ vittoria stagionale, con la doppietta firmata Di Gennaro, ha dimostrato ancora una volta la forza del Gallipoli, dimostratosi, inoltre, solido in difesa, fattore su cui s’è lavorato parecchio durante la sosta natalizia, e ben determinato anche lontano dal Bianco. «Il campionato è appena a metà strada – afferma a mente fredda il tecnico ex Roma e Lecce -  c'è ancora tanta strada da percorrere. Dietro di noi ci sono tre squadre a pari punti, tutte forti e agguerrite. La vittoria di Pistoia? Era un’incognita dopo la sosta, ma ci ha rilanciati ancora una volta, peraltro, in trasferta, dove le vittorie valgono sempre qualcosa in più rispetto al solito». Bene dalla cintola in su, benino in difesa a causa di qualche occasione di troppo concessa agli arancioni, anche se Rossi è rimasto imbattuto: «Il doppio vantaggio ci ha dato una sicurezza eccessiva, ma è importante non aver preso gol. La nostra è la terza difesa del campionato, quindi non mi sento di fare appunti ai miei giocatori. Sono contento per la vittoria e per la classifica, bisogna continuare così». Contento anche Francesco Di Gennaro, a cui lo stadio di Pistoia porta bene, visto che, tre anni fa, quando, giocava nel Lanciano, segnò una doppietta: «Abbiamo giocato un buon primo tempo, meno male che la Pistoiese si è mangiata delle grosse occasioni. Siamo stati bravi a sfruttare al massimo le occasioni che ci sono capitate e abbiamo dimostrato di essere una buona squadra».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.