08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/01/2009 | AMBIENTE
NOVITÀ | Ha un'autonomia di 12 ore, con la quale si può realizzare ogni tipo di servizio
L'auto ecologica dei carabinieri, sfila per la città.
È una Fiat Seicento elettrica, e non inquina
La vettura è stata distribuita nei maggiori centri storici italiani, fra cui Lecce. Già a partire da ieri, i carabinieri di quartiere la utilizzano per muoversi all'interno delle viuzze del centro storico. È pratica, sobria, maneggevole, funzionale. Rispetterà il patrimonio.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Una macchina elettrica per fare pattuglia fra le viuzze del centro storico. Con due lati positivi. Il primo è che si tratta di un'auto ecologica, elettrica, che non inquina, il secondo che è una Fiat Seicento, quindi con poco sa spostarsi fra le vie del centro senza correre il rischio di rimanere intrappolata in qualche vicolo. E i carabinieri del Comando provinciale di Lecce, l'hanno inaugurata questa mattina, facendola girare per le vie della città, facendo tappa anche al centro della città, in piazza Sant'Oronzo. L'auto, comunque, è in circolazione già da ieri. La Fiat Seicento «elettra», alimentata ad energia elettrica, dispone di un motore corrispondente ad una cilindrata di 750 centimetri cubici e, come detto, non è inquinante. L'autovettura, col marchio della «benemerita», è stata distribuita nei principali centri storici italiani, fra cui anche alla Compagnia di Lecce, per una città che spicca per le sue bellezze artistiche e architettoniche. Ha un'autonomia di 12 ore, e la si può utilizzare per qualunque tipo di attività perché è piccola, sobria, funzionale, maneggevole. In particolare è stata pensata per il carabinieri di quartiere, che opera nel centro storico, proprio per aumentare la vicinanza al cittadino, sia per il militare che svolge il cosiddetto «servizio di prossimità», sia per il mezzo di trasporto utilizzato che è rispettoso dei beni della città. E proprio questa sensibilità, sottolineano dalla Compagnia, viene ogni giorno incrementata attraverso un Reparto speciale che si occupa di ambiente, il Nucleo operativo ecologico, con specifiche competenze in materia di inquinamento e di ambiente, presente anche a Lecce e recentemente ampliato nelle forze e negli strumenti investigativi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.