08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/01/2009 | SPORT
PRE PARTITA | Dicitto gol per il Gallipoli in amichevole
Si attende per domani l'ostico esame di Pistoia
In gran spolvero il reparto avanzato contro il Salignano
È finita 18-0 l'amichevole giocata contro il Salignano, servita come utile sgambata in vista della ripresa del campionato in Toscana. A Pistoia recuperati Ginestra e Cini, ma Marzeglia vuole spazio per soddisfare la sua fame di gol. Giannini, invece, chiede attenzione in difesa.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Gallipoli forza diciotto all’assalto della Pistoiese. La capolista (a quota 34 punti, è il bottino più alto in Prima divisione: 10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), nonché campione d’inverno, riparte dall’amichevole infrasettimanale disputata contro il Salignano (Seconda categoria): è finito con il rotondissimo punteggio di 18 a 0. Nove reti per tempo (quattro per Cini e Marzeglia, tre per Ginestra, due per Di Gennaro e Riccardo, una per Molinari, Zampa e Giacomini) fanno ben sperare in vista della ripresa del campionato, visto che i dilettanti, sfidati in amichevole, finora hanno portato sempre bene. Unici assenti Mounard e Marcandalli, bloccati dall'influenza. Si son notate ottime azioni corali e unità d’intenti fra i reparti. Inoltre, in questi giorni, Giannini ha impartito anche nuove lezioni tattiche per correggere gli errori commessi nell'ultima partita dell'anno a Marcianise, dove il Gallipoli ha pareggiato, sprecando il doppio vantaggio. Tanti richiami anche verso tutta la difesa che il mister vuole iper concentrata, dopo che nelle ultime quattro gare dell'andata ha mantenuto inviolata la porta nel primo tempo, subendo poi ben quattro gol nei secondi 45'. Quello toscano sarà un altro bell’esame per gli ionici, ancor più determinati a ripartire con la voglia e la fame dell’anno appena andato in archivio.

 

A fine amichevole il tecnico Giannini ha affermato: «Più che per i gol, ho elogiato i ragazzi per l'approccio mentale con cui hanno disputato la partita. Li ho visti concentrati e sono emersi i migliori presupposti in vista della ripresa della stagione. La pausa natalizia è servita a ricaricare le pile, a riorganizzarci sotto il profilo atletico e mentale e a recuperare qualche infortunato. La Pistoiese? In questi quattro anni di panchina in C, ho imparato che il ritorno è tutta un'altra storia rispetto all'andata. Le squadre ci mettono tanto in più, soprattutto chi lotta per non retrocedere. Ogni gara sarà per noi una finale. E per questo motivo pretendo attenzione e concentrazione, anche nei test».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.