08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 30/12/2008 | INTERVENTI
POLITICA | La realizzazione del piano garantirà tutto il 2009
24 giorni di tempo per la soluzione
transitoria sulla gestione dei rifiuti
Sul problema rifiuti intervengono, emanando una lettera congiunta agli organi di stampa, il presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino, e l’assessore alle risorse ambientali Gianni Scognamillo. Entambi parlano dell’attivazione di un tavolo tecnico.

LECCE | Si continua a discutere di rifiuti nel Salento. Sulla questione giunge una dichiarazione congiunta del presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino, e dell’assessore alle risorse ambientali Giovanni Scognamillo. «L’amministrazione provinciale, nel prendere atto della ordinanza del presidente della regione Puglia con la quale si dispone, per il solo mese di gennaio 2009, il conferimento dei rifiuti delle  Ato  Le/2 e Le/3 nella discarica autorizzata di Ugento, conferma il proprio impegno a sostegno delle Ato e dei comuni per la corretta gestione dei rifiuti in provincia di Lecce come e’ accaduto in questi anni di difficile transizione fino alla realizzazione dei nuovi impianti. In questa direzione va visto l’affidamento alla Provincia dell’attivazione di un tavolo tecnico, con la partecipazione di tutti i soggetti pubblici interessati, per la individuazione entro il 23 gennaio 2009 della soluzione transitoria di gestione dei rifiuti per tutto il 2009. Questo tavolo – continuano Pellegrino e Scognamillo - sarà convocato con urgenza sin dai prossimi giorni. La realizzazione dei nuovi impianti a servizio dell’Ato Le/1 è sostanzialmente conclusa e nelle prossime settimane sarà attivato anche l’impianto di produzione del combustibile da rifiuto (cdr) a servizio dell’intera provincia. L’impiantistica dell’Ato le/3, a seguito dei ritardi dovuti alle problematiche geologiche emerse nel corso dei lavori, accusa un ritardo stimato il circa sei mesi ed è pertanto ragionevole prevederne l’avvio nella seconda metà del prossimo anno. Per quanto riguarda l’Ato le/2, com’è noto, si è provveduto alla consegna dei cantieri ed il termine dei lavori è fissato alla fine del 2009. In questo contesto, certamente migliorato rispetto ai due anni trascorsi, e’ doveroso da parte di tutti assicurare ogni collaborazione per utilizzare al meglio gli impianti di gestione dei rifiuti disponibili o in fase di completamento. Tanto anche al fine di concludere o limitare al minimo il ricorso ad impianti collocati fuori dal territorio provinciale limitando i costi che gravano sui nostri cittadini. La Provincia fa un appello ai salentini ed, in particolare, agli amministratori comunali perchè vogliano collaborare con spirito costruttivo ad una gestione condivisa delle problematiche sul tappeto. Questa amministrazione – concludono - conferma tutta la propria attenzione alle proposte che verranno prospettate nelle sedi istituzionali».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.