08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/12/2008 | SPORT
GIALLOROSSI | Il Gallipoli saluta il 2008 felicemente e crede nella vittoria
Zoom su David Mounard, fantasista giallorosso
Il transalpino: «Miro per la B, per ora resto qui».
Nel Gallipoli che s’appresta a salutare il 2008 da capolista, uno dei tanti volti felici è quello del fantasista francese David Mounard. Il 28enne transalpino: «Inseguo la B anche per misurarmi in una categoria superiore». La squadra ora si prepara per la promozione diretta.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Nel Gallipoli che s’appresta a salutare il 2008 da capolista, uno dei tanti volti felici è quello del fantasista francese David Mounard. Il 28enne transalpino è approdato in riva alla Ionio nello scorso mercato estivo, strappato al Foggia ed a una concorrenza spietata. Il merito, oltrechè ai dirigenti, va al tecnico Beppe Giannini, il quale lo aveva allenato a Foggia e lo ha espressamente richiesto al d.s. Gino Dimitri. L’ex dirigente del Lecce, per portarlo in giallorosso, ha intrapreso una corsa a tutta velocità, rilevata anche... dall'autovelox. «La conservo ancora quella multa di 300 euro per aver superato i limiti di velocità vicino Candela — racconta Dimitri —. Volevo arrivare in anticipo all'appuntamento con il d.t. del Foggia Filippo Fusco e con Mariano Grimaldi (procuratore di Mounard oltrechè di Amauri, ndr). Vedendo i gol e le giocate di Mounard posso dire che quella multa è stata giustificata. Per noi è diventato il David di Donatello».

Un’arma letale, che non tutte le squadre hanno in Prima Divisione. Tecnica e fantasia pura al servizio d’una squadra che rincorre un obiettivo ben preciso: «Alla promozione diretta ci crediamo, eccome! Personalmente, inseguo questo obiettivo anche per misurarmi in una categoria superiore». La classe di Mounard cerca sempre nuove fonti. «Vedo tanto calcio in televisione. Apprezzo le qualità del leccese Fabio Caserta. Il mio idolo rimane Zidane. In estate passo in ritiro ore e ore a calciare le punizioni, anche se adesso in squadra vantiamo specialisti come Ginestra e Molinari. Mentre i mercoledì, dopo la palestra, provo almeno per un' ora a migliorarmi con il piede sinistro».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.