08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/12/2008 | INTERVENTI
INTERVENTI | «Il Governo dovrebbe assumere un ruolo da protagonista»
Il senatore Poli interviene sulla Banca del Sud.
«Solo se sarà in grado di dialogare col territorio»
Il senatore del Popolo della Libertà, Adriana Poli Bortone, pone le condizioni alla prospettiva di Tremonti, che vuole un patto sull’economia del Sud: «Serve un patto per il Sud che consenta l’utilizzo dei fondi comunitari, è facile immaginare un Sud ampio».

LECCE | «La Banca del Sud può avere ancora un senso se riuscirà ad interloquire in maniera efficace con il territorio, in modo che piccole e medie aziende, il settore del commercio, ma anche le famiglie, possano pensare ad un soggetto con il quale dialogare e non essere in contrasto». Così il senatore del Popolo della Libertà Adriana Poli Bortone commenta la prospettiva della realizzazione di una Banca del Sud tracciata dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti in un articolo pubblicato oggi dal Corriere della Sera. «Il Governo - spiega - dovrebbe assumere un ruolo di forte protagonismo rendendosi garante di tutto ciò e sottoscrivendo un patto per il Sud che, tra l’altro, veda la eventuale Banca anche a sostegno di una complessa ingegneria finanziaria da mettere in moto per evitare che rimangano ancora inutilizzati i fondi comunitari o che ci si veda costretti ad utilizzare i fondi per le aree sottosviluppate per le infrastrutture del Nord. Se la situazione dovesse rimanere com’è - conclude Adriana Poli Bortone - è facile immaginare che nel Sud si creerebbe un amplissimo spazio politico per chi volesse affermare un orgoglio meridionale pari nei contenuti e nella forma a ciò che rappresenta la Lega per il Nord Italia».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.