08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/12/2008 | SPORT
GALLIPOLI CALCIO | Uno dei tanti volti felici nel Gallipoli capolista
Zoom su Adriano Marzeglia, attaccante giallorosso
Due centri fin qui per la punta del vivaio del Milan
Il 22enne Marzeglia sogna la serie B e ringrazia mister Giannini, il tecnico del Gallipoli, per averlo scovato in serie D. Intanto tutti i calciatori giallorossi hanno pensato ai meno fortunati, destinando la somma per i regali natalizi in beneficenza.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Un sereno Natale per i Campioni d'inverno. Il primato confermato a Caserta propone il sapore agrodolce del 2-2, scandito dalla doppia rimonta del Marcianise dopo il doppio vantaggio di Giovanni Riccardo (secondo gol di fila) e del neo entrato Adriano Marzeglia, che ha aperto (contro la Pistoiese) e chiuso la collezione dei 29 gol segnati dai giallorossi nel girone d'andata. Oltre alle festività, gli ionici festeggiano anche il primato nel girone di andata con l'interessante media di 2 punti a partita (34 punti conseguiti in 17 sfide) ed allo stesso tempo si confermano capolista dal cuore grande. Per questo Natale, infatti, tutti i calciatori giallorossi hanno pensato ai meno fortunati, per destinare la somma per i regali natalizi in beneficenza.

Uno dei tanti volti sorridenti è proprio quello dell’attaccante Adriano Marzeglia, 22enne cresciuto nel vivaio del Milan. «Per uno che ha avuto due presidenti come Silvio Berlusconi ed ora Vincenzo Barba, è curioso aver segnato due centri... di sinistro — scherza il giocatore, che poi analizza l’ultimo pari in trasferta —. Il pareggio contro il Marcianise ci lascia l'amaro in bocca per la vittoria mancata dopo esserci portati sul 2-0. Rimane un girone d'andata esaltante per i 34 punti conquistati, con due lunghezze di vantaggio sull'Arezzo. Ma chissà che Natale sarebbe stato se avessimo vinto domenica. Il regalo che desidero? Non adesso, ma la B a giugno». Marzeglia, nato a Cinisello Balsamo, ha origini pugliesi: mamma Angela infatti è di Gioia del Colle. Nella sua carriera di girovago, oltre a Lecco e Rovigo, è pure emigrato all'estero, per essere precisi nella B belga col Sint Niklaas (4 reti all’attivo) e poi anche in Inghilterra, dove ha sostenuto un provino senza fortuna al Cristal Palace. Ma è stato nei Foce Vara, serie D, che è arrivata la fortuna: «In un'amichevole dello scorso anno contro la Massese, mi nota Beppe Giannini, allora allenatore dei toscani. E quest'estate ha deciso di fare di me la sua scommessa qui a Gallipoli» afferma con orgoglio la punta giallorossa.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.