08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/12/2008 | INTERVENTI
INTERVENTI | «Un azione dannosa nei confronti del Sud»
Cancellazione degli aiuti destinati al Tac.
Interviene il segretario del Pd Capone
«Giù le mani dalle risorse per il rilancio del Tac salentino». Salvatore Capone rilancia il timore della provincia sul rischio-tagli programmato dal governo centrale. «È opportuno che i Parlamentari salentini del centrodestra svolgano una corposa opera».

LECCE | «Il grido d’allarme, lanciato dall’assessore provinciale alle attività produttive, Giovanna Capobianco, è davvero preoccupante». Lo afferma Salvatore Capone, segretario provinciale del Partito Democratico, che aggiunge: «Il rilancio del settore Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero non può che passare dalla conferma della cassa integrazione in favore dei lavoratori in difficoltà, unitamente alla reale prospettiva di rilancio delle aziende in crisi». Il riferimento è alla presa di posizione dell’assessore provinciale Capobianco, che segue le prese di posizione dei Parlamentari del Pd Bellanova e Maritati, anche attraverso apposita interrogazione al Ministero dello Sviluppo economico, che ha messo in luce il rischio concreto di prossima cancellazione degli aiuti destinati al Tac, da parte del Governo. «Il fatto che il disegno di legge numero 1195 (Riforma degli interventi di reindustrializzazione, agevolazioni a favore della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione e altre forme di incentivi), in discusione al Senato, non comprenda aiuti per il Tac salentino, - dice il segretario del Pd - può rappresentare soltanto un’azione dannosa nei confronti del Sud e in particolare di un’area territoriale particolarmente in difficoltà. Che tali “Disposizioni”, poi, siano collegate alla Legge Finanziaria, non fa che aggravare la questione e renderla ulteriormente drammatica». Salvatore Capone così continua: «Stando così le cose, il Governo sta venendo meno ad un accordo di programma sottoscritto nell’aprile 2008 dal Ministero dello Sviluppo economico, Ministero del Lavoro, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Confindustria Lecce, un’intesa indispensabile per rilanciare l’industria manifatturiera salentina e soprattutto l’area del Pit9. Un fatto di una gravità inaudita, a cui occorre reagire senza indugi». «È opportuno, dunque, che i Parlamentari salentini del Centrodestra svolgano una corposa opera di chiarimento nei confronti del Governo Centrale, - conclude il segretario provinciale Pd - per fare in modo che le risorse previste nell’accordo di programma in favore del Tac siano garantite e tornino a rappresentare una speranza di rilancio per l’intero settore».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.