08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/12/2008 | SPORT
CALCIO | Gallipoli in trasferta. Solo pari in Campania
Il Marcianise rimonta, è 2-2 al 90'.
Non bastano le reti di Riccardo e Marzeglia
A Caserta, contro il Marcianise, i giallorossi vanno sul 2-0 (gol di Riccardo e Marzeglia), ma incredibilmente sciupano tutto negli ultimi 13’ finali. La squadra di Giannini chiude comunque in vetta il girone d’andata (grazie al pari dell’Arezzo). Ora la sosta.
di Giorgio Coluccia


CASERTA | La diciassettesima giornata del campionato di Prima divisione B vive su due fili, indissolubili, colorati unicamente di giallorosso. Da una parte la rimonta subita da Gegè Rossi e soci, dall'altra parte, in contemporanea, il primato sempre ben saldo. In casa del Real Marcianise gli ionici vanno sul 2-0, ma riescono a sprecare tutto negli ultimi 13' finali, facendosi raggiungere in maniera inaspettata. Per fortuna, l'Arezzo non va oltre il pari a Terni e regala ai giallorossi, su un piatto d'argento, il titolo platonico di campioni d'inverno. Poteva esserci un ulteriore allungo, ma il 2009 si può salutare da primi in classifica. Che sia di buon auspicio. Ora c'è la sosta per il campionato di Prima Divisione, e la ripresa è fissata con la trasferta di Pistoia l'11 gennaio prossimo.

 

LA PARTITA | Partono assai bene i padroni di casa, che però vanno a sbattere sul portiere gallipolino Rossi, chiamato all'intervento già dopo 3' (uscita sui piedi Galizia in maniera provvidenziale) e anche al 13', per sventare un'incursione di Innocenti. La capolista preferisce andarci cauta, resta compatta e si fa notare solo al 25', quando Riccardo fa tutto benissimo, ma s'incarta al momento della conclusione, venendo chiuso da due difensori avversari. Ancora Marcianise al 43' su calcio d'angolo, assai velenoso calciato da D'Ambrosio. Il portiere ionico smanaccia in qualche modo. È l'ultimo sussulto d'una prima frazione senza reti.

 

Nella ripresa arrivano i veri fuochi d'artificio, e si comincia praticamente subito, dopo soli 120'' grazie a Riccardo, che sigla il suo secondo gol di fila. L'attaccante gallipolino firma l'1-0 salendo in cielo e correggendo nel sacco una punizione di Vastola dal fondo. La rete non demoralizza gli avversari, che comunque non riescono a rendersi veramente pericolosi, bensì reclamano per due interventi dubbi, su Galizia al 61' e su Poziello al 69'. Passa un minuto e il Gallipoli trova perfino il raddoppio con Marzeglia, che in mischia ci mette il destro e devia in rete, mandando in visibilio i tifosi ospiti giunti fino a Caserta. Guai a cantar vittoria però, perché gli ionici si cullano sugli allori e il Marcianise decide di suonare la carica. E per Gegè Rossi son dolori, visto che al 70' Innocenti accorcia le distanze su cross dalla sinistra di Manco, quasi dal fondo. È un campanello d'allarme che rimane inascoltato e i padroni di casa, puntualmente, pervengono al pareggio, a 4 dalla fine: traversone dal fondo di destra di Manco, la sponda di Innocente scavalca Rossi in uscita e Tedesco di testa deposita nella porta sguarnita. Si concretizza così una beffa atroce per la squadra gallipolina, che ci metterà un bel po' a digerirla, nonostante il primato resti intatto. Naturalmente assieme al panettone e all'immancabile spumante.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.