08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/12/2008 | INTERVENTI
INTERVENTI | «Il mondo del volontariato è fatto per valorizzare il territorio»
Buccoliero interviene sul presepe di Tricase.
«Il Comune ha un territorio che ha tanto da offrire»
Antonio Buccoliero, consigliere della Regione Puglia e vicepresidente della VII Commissione, Affari Istituzionali, sottolinea che: «Con il Presepe Vivente Onlus, la città di Tricase ha un vasto territorio pieno di risorse, rappresenta un fiore all’occhiello».

TRICASE | «Il Presepe vivente di Tricase rappresenta un fiore all’occhiello di tutta una comunità, che guarda alle proprie tradizioni religiosi, culturali e culinarie con orgoglio ed entusiasmo». è quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e vicepresidente della VII Commissione, Affari Istituzionali, Antonio Buccoliero, intervenendo alla vigilia dell’inaugurazione del Presepe Vivente di Tricase. «Un plauso particolare - prosegue Buccoliero - va al Comitato Presepe Vivente Tricase Onlus, al suo presidente, Andrea Bentivoglio, ad Andrea Rizzo ed alle oltre 250 persone che, ogni anno, collaborano alla realizzazione del più bel presepe vivente definito, non a caso, la Betlemme d’Italia. Il mondo del volontariato, ancora una volta, ci dimostra come tanto possa essere fatto per valorizzare un territorio e la sua gente. Il presepe vivente, ospitato sulla collina di Monte Orco,  oltre a far rivivere la Natività, contribuisce alla valorizzazione di una delle zone più belle di Tricase e al recupero di antiche tradizioni popolari, che hanno segnato il cammino del Salento fino ai nostri giorni. Senza contare, inoltre, le tante iniziative di beneficenza che, ogni anno, il Presepe di Tricase sostiene concretamente e la capacità, ormai indiscussa, di richiamare, ogni anno, migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia. Si tratta di un chiaro esempio – conclude Buccoliero – di capacità organizzativa e di attenzione nei confronti di un territorio, che ha tanto da offrire».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.