08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/12/2008 | ATTUALITÀ
ATTUALITÀ | Presenti durante la conferenza stampa diversi esponenti politici
Presentate da Enzo Lavarra le azioni 2008/2009.
Utili per il rilancio del Salento in Europa
Si è svolta nella mattinata di oggi dall'onorevole Enzo Lavarra, presso il Coordinamento provinciale del Partito democratico di Lecce, una conferenza stampa per presentare la campagna di comunicazione dal tema «La buona Europa per la Puglia e per il Salento».

LECCE | Ha fatto tappa a Lecce la campagna di comunicazione che PD regionale e ufficio parlamentare di Enzo Lavarra hanno avviato sul tema «La buona Europa per la Puglia e per il Salento». L’obiettivo è quello di segnalare il virtuoso raccordo fra le rappresentanze pugliesi all’Unione Europea e il governo di centrosinistra della regione Puglia, un’interazione capace di far valere i suoi  interessi in sede di legislazione e opportunità comunitarie. Alla conferenza stampa, tenutasi stamane nella sede del coordinamento provinciale del Pd, sono intervenuti il segretario provinciale Salvatore Capone, l’europarlamentare Enzo Lavarra, gli assessori regionali Sandro Frisullo e Enzo Russo, Teresa Bellanova e il capogruppo regionale Antonio Maniglio e il presidente del gruppo Pd alla Provincia, Roberto Schiavone. Lavarra ha portato diversi esempi di come, grazie a questo raccordo istituzionale, l’Europa rappresenti una fonte di opportunità e sviluppo per la nostra regione e per il Salento, a partire dal comparto agricolo con l’obbligo di indicare in etichetta degli extravergini l’origine olive, per continuare con le risorse a favore delle energie rinnovabili, passando per la difesa dei nostri aeroporti e con riferimenti alle iniziative di valorizzazione dei giovani europei con il potenziamento dei programmi Erasmus, che a breve saranno allargati anche ai giovani delle scuole superiori e ai giovani imprenditori. Tutti gli interventi hanno condiviso che con la programmazione dei fondi comunitari 2007/2013, l’UE ha messo a disposizione delle regioni europee un’ulteriore opportunità per ridurre il ritardo di sviluppo e per aumentare la propria capacità competitività. Anche per la Puglia quindi, buona parte delle occasioni di rilancio passano attraverso una forte integrazione fra visioni e programmi di sviluppo delle dimensioni comunitaria e regionale. Non a caso il programma di interventi anti ciclici predisposto dalla regione certamente potrà avere effetti utili anche per il rilancio dell’economia in questa fase di crisi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.