08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: | INTERVENTI
INTERVENTI | «Quella di oggi rappresenta una data storica per tutto il Salento»
Buccoliero: «Dal faro energia per lo sviluppo».
«Un plauso particolare va al Comune di Otranto»
Il consigliere della Regione Puglia e vicepresidente della VII Commissione, Affari istituzionali, Antonio Buccoliero, interviene in merito alla ristrutturazione e adeguamento del faro situato presso punta Palascia ad Otranto.

LECCE | «Con l’inaugurazione del faro di Palascia, a Otranto, un pezzo di storia viene, finalmente riconsegnato al Salento e alla sua gente, perchè da essa parta nuova energia per lo sviluppo di della cultura ecologica». è quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e vicepresidente della VII Commissione, Affari istituzionali, Antonio Buccoliero, intervenendo in occasione dell’inaugurazione, a Otranto, del Faro di Palascia, del Museo e dell’ObsEco (Osservatorio su Ecologia e Salute degli Ecosistemi Mediterranei). «Ospitando al suo interno l’Osservatorio su Ecologia e il Museo del mare multimediale – prosegue Buccoliero – il Faro di Palscia si candida, di diritto, ad essere un’efficace sentinella del Capo di Leuca, vigilando sul mare e sul suo ecosistema e sviluppando quella cultura dell’ecologica, da cui non si può prescindere. Oggi, come più di un secolo fa, il Faro di Otranto torna ad essere guida di una terra, il Salento, che riparte dal rispetto dell’ambiente per difendere e sostenere la vita in tutte le sue forme. Un plauso particolare, per questa importante tappa, va al Comune di Otranto, al GAL Capo di Leuca e all’Università del Salento per aver sostenuto un progetto, che punta a rafforzare i legami tra ricerca scientifica, amministratori e fruitori di beni e servizi degli ecosistemi Mediterranei, in un’ottica complessiva di sviluppo e diffusione della cultura dell’ecologia. Quella di oggi, - conclude Buccoliero – rappresenta una data storica per tutto il Salento, che grazie al Faro di Palascia si proietta in una cammino di crescita nel pieno e concreto rispetto di quel mare che è sinonimo non solo di cultura, di ricchezza e di storia, ma anche e soprattutto di vita».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.