08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/12/2008 | INTERVENTI
INTERVENTI | «Il sindaco Astore sembra non curarsi della crisi attuale»
Polemica sullo biostabilizzatore di Poggiardo.
Pellegrino: «La sentenza del Tar è un errore di fatto»
Nella giornata di ieri, il primo cittadino di Poggiardo, Silvio Astore, ha chiesto alla Provincia di dare atto alla sentenza del Tar in merito all’emergenza ambientale del funzionamento dell’impianto provvisorio di biostabilizzazione Sud Gas S.r.l. della città.

LECCE | Il sindaco di Poggiardo, con una nota emanata ieri, indirizzata anche alla Provincia di Lecce, ha chiesto che si dia immediata esecuzione alla sentenza numero 3644/08 del Tar di Lecce, che ha annullato l’ordinanza numero 62/07 del Commissario delegato per l’emergenza ambientale autorizzativa del funzionamento dell’impianto provvisorio di biostabilizzazione Sud Gas s.r.l. a Poggiardo sino al 31 dicembre di quest’anno. «Evidentemente il sindaco sembra non curarsi della situazione di crisi, che non solo a Poggiardo, ma nell’intero Bacino LE/2 conoscerebbe lo smaltimento degli Rsu in piene festività natalizie e benché nel Bacino siano inseriti importanti Comuni come Nardò, Gallipoli e Galatina e località di forte richiamo turistico». Lo afferma il presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino, aggiungendo che «la sentenza del Tar è frutto di un evidente errore di fatto, perché ha accolto il ricorso del Comune di Poggiardo per un unico profilo: la mancanza di una via a monte della ordinanza commissariale numero 62/07. In realtà la via era stata assentita da questa Provincia con atto di determinazione 3212/07, che il Tar ha erroneamente ritenuto riferibile all’impianto a regime in corso di esecuzione in Poggiardo da parte dell’Ati Cogeam, e ciò benché la determinazione positiva sulla via adottata da questa Provincia fosse stata prodotta in giudizio e facesse espresso riferimento ad una istanza della Sud Gas s.r.l., che non poteva che riferirsi all’impianto, di cui questa è titolare. Pertanto l’avvocatura provinciale proporrà immediatamente appello con istanza cautelare al Consiglio di Stato, così determinando per costante giurisprudenza l’impossibilità di una esecuzione coattiva della sentenza del Tar, che il sindaco di Poggiardo ha riservato di richiedere. Di quanto precede – ha concluso Pellegrino - ho ritenuto di informare nella stessa giornata di ieri il Prefetto di Lecce per le iniziative anche di coordinamento che lo stesso riterrà di assumere al fine di evitare la insorgenza di una crisi del settore, che riguarderebbe circa un terzo della Provincia di Lecce».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.