08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/12/2008 | SPORT
CALCIO | Anche domenica i punti a disposizione saranno decisivi
Beretta: «Lecce in crisi, ma voglio serenità».
Spareggio-salvezza contro il Bologna
L’anno scorso ci fu il gomito a gomito per evitare i play-off e passare in A dalla porta principale, mentre domenica le due squadre vorranno già difenderla, anche se siamo solo a metà dicembre. Si spera nel recupero di capitan Zanchetta.
di Alessandro Donno


LECCE | La sfida infinita tra Lecce e Bologna continua. Per andare in serie A lo scorso anno, e per difenderla domenica pomeriggio. Dopo il match dello scorso 8 marzo, rivelatosi decisivo per l'approdo rossoblu in serie A senza passare dai play-off, le due squadre sono attese domenica da un drammatico scontro salvezza. Anche in marzo, ma in serie B, il Lecce aveva l'obbligo di vincere, e lo 0-0, maturato al «Via del Mare», obbligò i giallorossi a passare dai play-off per raggiungere la massima serie. Stavolta la posta in palio è ben diversa, ma quel che è certo, è che anche domenica i punti a disposizione saranno decisivi. Vincere per compiere un sorpasso importantissimo in classifica, proprio al Bologna di Mihajlovic, è l'imperativo dei ragazzi di Beretta, che ha parlato nella conferenza stampa straordinaria di ieri del momento difficile che attraversa il suo Lecce: «È vero, abbiamo conquistato un solo punto nelle ultime cinque gare, però contro Catania, Juventus e Napoli, la squadra ha offerto buone prestazioni, macchiate purtroppo da errori, che non sono dei singoli giocatori, ma di tutto il gruppo. Ora dobbiamo preparare al meglio la sfida, importante ma non decisiva, contro il Bologna.

 

Sono io il responsabile di questa posizione di classifica, ci metto la mia faccia, e chiedo a tutti di lasciar lavorare i ragazzi senza tensioni. Intanto, la società si è già attivata per trovare a gennaio sul mercato gli elementi che possano accrescere la qualità del nostro organico». Anche stavolta il Bologna arriva a Lecce con la possibilità di giocare per due risultati su tre, è evidente infatti che i rossoblù non butterebbero nemmeno un pareggio, mentre il Lecce dovrà fare di tutto per ottenere i tre punti, anche in vista dei prossimi due match che tracceranno il giro di boa, contro Fiorentina e Genoa. La situazione alla vigilia del match non si preannuncia certo buona. Anzi, il fatto di dover giocare con un risultato solo in testa non aiuta, ma il Lecce ha le risorse per riprendere a fare bene. È legittimo, dopo quasi tre mesi senza successi, attendersi il ritorno alla vittoria. E adesso è il momento di fare di necessità virtù, visto anche che il mercato inizia solo in gennaio. Intanto continua la preparazione in vista dei romagnoli con Giuliatto assente, in quanto si è sottoposto nella sua Treviso ad un lieve intervento chirurgico. A riposo Ardito a causa di sintomi influenzali, mentre Zanchetta è stato utilizzato in un programma differenziato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.